mercoledì, marzo 22, 2017

ventimiglia... londra...Sabato 25 Marzo bar hobbit / Ventimiglia, un altro migrante precipita dal Passo della morte




ventimiglia.... ove si migra... e si lavora...

gente che migra... che viaggia e dopo la giornata della memoria contro ogni mafia .. fatta da libera.... il 21..

un altro migrante rischia la vita...


Ventimiglia, un altro migrante precipita dal Passo della morte ...



Portato in elisoccorso al Santa Corona: è grave

"non sia il momento delle polemiche.... penso sia il momento della riflessione... del confronto.... della speranza che il migrante si salvi"

Colpi sparati vicino il Parlamento britannico , diversi feriti in conoscenza + > > >


Coups de feu près du parlement britannique , plusieurs blessés EN SAVOIR + >>>


poi c'è londra....


Londra, attacco al Parlamento 
Ucciso assalitore, due morti 
e molti feriti gravi: «Auto sulla folla»


Un suv ha investito diverse persone sul ponte sul Tamigi, in seguito un uomo armato di coltello ha ferito un poliziotto davanti al palazzo di Westminster. L’assalitore è stato poi ucciso dalle forze dell'ordine






la pace e il dialogo tra i popoli ci deve essere....

racconti di pace e armonia...

racconti di ventimiglia....


il 25 marzo

Sabato 25 Marzo, dalle h.19:00

siete tutti invitati al Bar Hobbit (via Hambury, 5):

APERICENA, chiacchiere e allegria!!!

(avvisare per partecipazione! grazie!)


aiutare donare vestiti  ... cibo hai migranti....


non fare guerra  .... fare razzismo... o miopia....




essere uomini di pace non di guerra .... oggi è lutto... se chi vuole conflitto con capisce che così  ci sarà solo guerra

scarpe rotte per gli italiani..

scarpe rotte per i migranti..

occhi gonfi di paura per l'italiano

occhi gonfi di diffidenza per l'italiano

si parla di mafia ... di giorni di memoria...

si parla di spari inglesi... che fan male...

quando li senti

si parla di chiese di ventimiglia alta da fotografare

di dialoghi da ricordare..

di camminate... e sporcizia


di sudore di italiani  ... di sudore di migranti..

che corrono e corrono verso la speranza



ventimiglia e anche bellezza... sapore di pace...

una pace... che deve essere condivisa


continua...  la gente muore ... la gente si infastidisce... se si sente di sinistra... o di destra... la gente trova gente.. che parla di gente. il migrante... non guarda la gente e con gli gonfi di rabbia e pianto  penso alla gente.. che parla di gente..


sabato talpa e orologio... e venerdi arci camalli..

siate sempre per la gente... non per la massa.. apparite... affianco a gioia e felicità... perchè la paura.. la diffidenza.. fà vincer l'odio.. l'isolamento..   e mentre parlo alle 19.35 a londra si a paura... a ventimiglia si a diffidenza... a torino.. si vive di migranti.. quartieri... e normalità..

il mio pensiero va a chi vive di paura... di terore.. di sfide.. di slogan... facili.. il difficile.. a volte e sorridere... e fregarsene.. fare foto.. e non pensare... riflettere e agire... odiare.. e non guardare.. cosa si a davanti.. i migranti vedono negli occhi la bontà .. il loro dolore è un dolore enorme... pure per molti italiani di ventimiglia... che perdono i negozi.. e vivono di ricatti mafiosi... si perchè la mafia è forte.. in tutto il ponente lo è... e serve ricordarlo... serve che uniti.. lo si sconfigga... e questo il compito di tenere aperti gli arci.. del ponente ligure che oltre al divertimento devono ... ricordare la legalità... 

londra è in lutto .. un migrante a ventimiglia rischia di morire... e la vita è per certi versi è difficile... se la gente vede solo quello che vuole vedere.. soffrò.. quando un migrante sta male.. soffro quando un paese.. muore... gioia e talpa e orologio.. e arci camalli ... tanta gente distrae... la mente.. 

siate sempre in gioia... perchè la paura... fà vincere..




E SUCCEDE..  ESSERE POCO GIOISI.. SIA DURO... che si veda solo una scorza... di uomo. che faticare... sia brutto.. ventimiglia sabato torno.. per capire.. e vedere..

nelle notti buie.. penso a ventimiglia... agli scogli.. e mi immagino la... ancora... nei giorni di foto mi immagino ... lottare nelle piazze imperiesi.. con molti studenti.. ora son triste.. o son arrabbiato... non so... bene... che sensazione tengo.. mi son allontanato dai binari di qualcosa.. o disubbidito a regole. e vedendo sta sera.. il cuore è a londra.. e a torino... e a milano ... e a alassio al arci brixton.. sulle valli no tav... sui colori della mia mente... sta sera a diano marina si parla di migranti... in altri luoghi si sorseggia... il caffè.. o si dorme.. ci si alza si lavora... il VALORE DEGLI ARCI DEL PONENTE .. NON è solo musica eventi.. e ricordare .. di parlare.. di legalità... il cuore è nelle stanze del mondo... e ove la gente vuole che sia... gli scogli... milano.. con le lotte... torino con migranti che subiscono violenze.. ventimiglia nel quartiere delle giacchette.. .. io so che mi ascolta.. so che la vita a un prezzo.. so che gli arci son vita... so che i miei ricordi... han valore... so che londra a paura... so che la gente vive di paura.. DI MAFIA.. DI RICATTI... DI MIOPIE.. IO TENGO UMANITà... E CHIEDO.. SIATE ANCORA UMANI TRA DI VOI... 





GLI ARCI HAN VALORE.. quello di amare la verità...  mafiosa .. di traffici illeciti.. il roya porta speranza per chi come felix.. aspetta giudizio...

je suis felix  






salvate felix...  dategli una mano  gazebo

rischia 3 anni di carcere... e 50 mila euro di multa

Imperia: processo a Felix Croft "Sapevo di ... - Sanremo News



Oggi sono anche stati ascoltati i due Carabinieri che lo hanno arrestato, che hanno ricostruito i fatti legati al fermo di Felix, a bordo dell’auto con i migranti. Sentiti anche 4 amici dell’imputato: tutti hanno tutti confermato che è una persona impegnata nell’aiutare i migranti, senza scopo di lucro.


" e un essere umano... non una bestia"

arci camalli arci guernica arci brixton aifo...
talpa e orologio
arci val di susa
arci torino
arci genova
arci savona
arci verorona
arci ventimiglia
arci taggia
arci palermo
arci lampedusa
arci messico e nuvole
arci pisa
arci livorno
arci venezia


El hambre en Madrid, 1818. José Aparicio
Ce Lundi 20 mars, 3 bénévoles humanitaires dont certains appartenant l’association humanitaire Roya-Citoyenne ont été arrêtés par la Police Italienne à Vintimille alors qu’ils distribuaient des repas aux réfugiés.
Parmi eux, il y a Gibi, habitant de la vallée de la Roya précédemment arrêté en France pour avoir aidé des réfugiés et qui sera jugé le 16 mai à Nice. Il se tient à disposition des médias afin que cette situation terrifiante soit relayée :
Pour la première de l’histoire de l’Union Européenne des pouvoirs publics ont arrêté et menacent des citoyens pour avoir nourri des gens qui ont faim.
fonte

Citoyens Solidaires 06 – COMITÉ DE SOUTIEN AUX CITOYENS ...








Nessun commento: