ventimiglia .. da amare /Ventimiglia, nel 2016 boom di stranieri alla porta della Caritas: 15640 gli assistiti, quasi tutti uomini

ventimiglia .. da amare 

e cosa mi emoziona del mio ritorno a ventimiglia.. boh anzitutto.. il passaggio a livello lungo per roverino... uff anguscia... hihi... poi il suo stupendo mare... oggi e venerdi.. anticipo ad oggi il blog.. domenica son in giro per foto.. u.u  .. ventimiglia mi emoziona per la sua pulizia.. per i bar... e non nascondo che vedere ventimiglia alta e un sogno.. 




L'immagine può contenere: spazio all'aperto

e visitarla sarà mio dovere sabato 11 .... cmq.... ventimiglia non è solo migranti




Proseguono i lavori al campo della Croce Rossa allestito al Parco Roja che, secondo le informazioni, dovrebbe riaprire nel mese di aprile, quando l’emergenza migranti potrebbe accentuarsi nuovamente. Nel frattempo molti stranieri cercano alternative di fortuna al campo di accoglienza riversandosi soprattuto all’interno della stazione ferroviaria. 
Ogni mattina i pendolari trovano in stazioni diverse persone che hanno trascorso la notte all’addiaccio, sdraiate sul pavimento dell’atrio.

"commentando questo noto che il parco roya a notevoli difficolta... la sua gestione.. e sempre stata inutile per me.... forse sarebbe meglio.. trasformarla.. in altro"

poi il secondo articolo di oggi... 






Ventimiglia. Su 16mila persone che lo scorso anno si sono rivolte al centro Caritas, 15.640 erano stranieri, quasi tutti uomini (14.203) provenienti da 82 paesi diversi, tra cui Sudan (8.047), Eritrea (1.769), Etiopia (702), Guinea, Mali, Nigeria, Ciad, Afghanistan, Marocco e Pakistan. 
Sono questi i dati forniti dalla Caritas intemelia nel corso della conferenza stampa di oggi.
La maggioranza degli stranieri ha un’età compresa tra i 19 e i 24 anni (40%), numerose anche le persone tra i 25 e i 34 anni (28,7%) e i minorenni, tra i 15 e i 18 anni (23,3%).


"commentando questo articolo invece .. noto come la povertà aumenta... ieri sera al arci camalli di imperia.. si è parlato dei migranti.. delle loro condizioni in mare... dei mezzi scadenti che gli danno.. e inoltre... del trattamento inumano che hanno in mare.. oltre al fatto che i gommoni .. non arrivano fino a lampedusa.. che anche le barche di  pescherecci .. si riempiono di acqua.. inoltre le tratte che aumentano.. e si intensificano nella zona di lampedusa...  la povertà in quei paesi è enorme.. e non penso la gente lo sappia o se lo sa .. fa finta di non sapere... "



questo è chiedo alla lega di ventimiglia che domani andrà al parco roya di aver le idee chiare... sul dopo .. nel caso sgomberassero il campo stesso... io penso che la soluzione sia invece fare pressione sul governo gentiloni.. affinche la francia faccia entrare i migranti.... 




questo succede in mare .... forza gente di ventimiglia siate consapevoli di quello che succede








e questo va raccontato  ... e van aiutati i migranti... perchè  oggi.... devono vivere leggendo la stampa di ieri 

ho letto di uno sgombero di un campo non autorizzato sul roya.. e del aiuto dei volontari francesi...  e del continuo divieto a dare da mangiare ai migranti... io spero che tutte le associazioni ... prendano posizione..

personalmente... non cambio idea... e forza hurriya go in back




forza ragazzi forza e forza arci brixton  che a portato questo progetto che va seguito... ciao ... e forza migranti


Migranti, la Lega Nord a Ventimiglia: «Basta dire sempre sì» | Liguria ...




Imperia - «Basta dire sì a tutto, come ha fatto anche il vescovo, che ha dato 2mila euro in contanti ai No Border, quando qui ci sono genitori che hanno perso il lavoro, che hanno figli malati e che non sanno come comperare da mangiare»: lo ha dichiarato il segretario comunale della Lega Nord di Ventimiglia, Andrea Spinosi, nel corso di un manifestazione di protesta di un centinaio di persone in via Tenda per la chiusura del centro di accoglienza del Parco Roja.

"e oggi mi tocca commentare pure la lega... con solo 100 persone... che manifesta a roverino... dicendo che i negozi chiudono per colpa dei migranti.. numeri alla mano 800 migranti .. non fan chiudere i negozi....  spero che il mio italiano non sia un problema. scrivo coi puntini... cmq per me 800 migranti non son il problema di ventimiglia... ventimiglia a ben altri problemi... cmq dispiace per il negozio il bar chiuso prima di roverino "


Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero