ventimiglia appello al sindaco ... da un uomo allegro e ventimiglia polleg./Ventimiglia: distribuzione di cibo in strada, Marmo (Caritas) “Denunce e multe credo siano eccessive, sono persone che hanno cercato di rispondere ad un bisogno che si è accentuato”




Austria chiede uscita da piano ricollocamento migranti. Stop Ue



Austria chiede uscita da piano ricollocamento migranti. Stop Ue ... - Ansa


 Il cancelliere austriaco Christian Kern (socialdemocratici) intende interpellare Bruxelles, spiegando che l'Austria chiede "comprensione" per l'intenzione di disapplicare il piano di ricollocamento dei migranti. Lo ha detto il cancelliere a margine di una seduta del consiglio dei ministri a Vienna, annunciando che a breve sarà scritta una lettera in questo senso alle autorità europee. Lo riporta l'agenzia austriaca Apa.

" signor sindaco guardi che succede in austria 

rifletta... e rifletta bene... da uomo le chiedo...

 lei a figli? penso di si...  lei vede la sua città... 

ebbene la veda meglio la prego... e forza bar 

hobbit" 


by guido guglielmi socio arci camalli.. il mio 

appello spero sia accolto anche al arci 

provinciale di imperia..... di savona... di genova










VENTIMIGLIA CONFINE SOLIDALE


cercate su vimeo


questo è un filmato  .. di ventimiglia.... quella... che gli italiani patiscono... anche gli stranieri lo patiscono signor sindaco ... son allegro quando vedo i migranti... ballo scherzo e rido... con la gente... signor sindaco... ho sempre il sorriso.. nei viaggi in motorino.. il motorino della speranza... umanità in allegria...


caro sindaco piango e rido   come i migranti... e da loro al bar hobbit... ho imparato tantissimo... come nei miei viaggi in motorino.. la povertà .. e italiana e straniera.. e allora signor sindaco... levi ordinanza la prego 



ventimiglia appello al sindaco .... da un uomo allegro e ventimiglia polleg.

il mio appello noioso .. ect ect va al sindaco.. nel rispetto della democrazia ... ect ect.. in questi giorni si parla tanto del cibo... e di una multa... dei francesi... sabato visitando ventimiglia.. dovrei dire che non son stato al roya.. son stato ove la pioggia .. mi portava... ove il cuore mi porta... son un essere umano allegro... in giro.. e al arci camalli.. ieri sera lo si è visto... allegro e scherzoso... nei bar.. da 2 anni ho preso a cuore seriemente il problema dei migranti.. capisco le difficoltà a gestire una cosidetta " emergenza"  perchè i numeri reali parlano di sole 1000 persone max... quindi io mi appello come uomo al sindaco e spero anche mi risponda..  son educato di sinistra e uomo.. e come uomo allegro... spiritoso... e avvolte romantico.. spero il sindaco.. prenda la decisione più giusta.. la migliore... nel interesse dei migranti.. e nel interesse della tranquillità .. i numeri che vedo  son molto bassi... sabato son passato davanti alla stazione .. e con la coda del occhio ho visto solo 10 persone... il cuore mio non è stanco.. deluso... forse si..
chi lo sa... ogni volta che vengo a ventimiglia.. ho energia...

ventimiglia e polleg.. a negozi.. un fiume ove mi perdo.. volentieri e magari gli farò foto da vicino... il lamento delle persone non si può fermare.. mi stò una cultura a ventimiglia alta... e la consiglio a molti



continua...


oggi niente foto ... ? 






ho mantenuto promessa e son entrato nella chiesa... e mi è piaciuta molto..

ventimiglia mi da spunti di idee..

mi fà scrivere poesie

" in giallo come le fontane
in verde come i sorrisi neri
in terrore come le giacchette
in amore come il fiume roya..





le nuvole vanno e vengono...

ascoltano altri scogli.. del sudan

ascoltano gli alberi del roya

ascoltano il lamento della pura diffidenza





i vetri di ventimiglia alta.

ascoltano il lamento della gente

i vetri dei confini ascoltano il cuore

Ventimiglia: distribuzione di cibo in strada, Marmo (Caritas) “Denunce ...



“Purtroppo questa interruzione del servizio di accoglienza del campo – spiega Marmo - ha comportato il fatto di aver lasciato tutte le persone in transito, senza una risposta di accoglienza e quindi anche di cibo."



"io la penso come la caritas.. che dona cibo a tutti... mi auguro... molti volontari... capiscano .. il senso del aiutare i migranti e gli italiani.. che alla caritas .. mangiano... i numeri del emergenza.. non superano i 1000..
se pensiamo che in turkia son 10 volte tanto.. il mio cuore romantico.. vede gli occhi spaventati.. di una cultura.. diversa... spero gli occhi vedano... meglio quella cultura... spero di aver offeso nessuno.. se lo fatto me ne scuso..."

ALLEGRIA

"allegria e satira... e della fantasia in occhi di donna ..
allegria e satira.. e nei tamburi e nelle tradizioni di ventimiglia
allegria e satira.. son i giochi col pallone "




il centro del onesta sta nel cuore di migranti..

che viaggiano anche con il cuore allegro..

nei piccoli gesti...

la lotta per la parola è importante..

il colore della pelle e indifferente

siate umani.. nel giudicare..

i migranti non superficiali




quando ero qui.. mi stavo bagnando... sugli scogli... ho lottato..

sulla testa ho mesi di lotta.. le dimamiche che mi han portato.. ad essere uomo..

son note..

ventimiglia come le giacchette .. che fotograferò..

ventimiglia.. come un fiume .. che raccoglie... i pesci..

il razzismo signor sindaco... lo subito..

da destra a sinistra...

da centro ... a manca.. mi sento un uomo.. senza uomo..

silenzioso... di una bontà assoluta.. e ripeto assoluta..  

mi appello agli arci del ponente

molte volte.. ma volte entro... con gioia degli arci .. nei bar.

piango rido.. osservo.. discuto... 



non trovo pace...

trovo litigi singnor sindaco anche capacci

anche di diano... marina.

anche di cervo...

anche di bordighera...

mi appello anche al papa

alle caritas...

ad amnesty

alla francia..

alla germania

alla liguria..

mi appello e mi appello

e non son ascoltato

su felix

su tante cose...

e non mi fermo..

perchè il fermarsi...

e donare speranza
mi appello alla cooperativa la goccia

il faggio

a walter massa..

che e presidente del arci liguria

mi appello e mi appello

ai vari gruppi...

associazioni... di ventimiglia e non..

mi appello ancora ad ogni arci d'italia

ma sopratutto mi appello alla gente comune di ventimiglia..

ai partiti di ventimiglia

a tutti i partiti

a mentone... 



ma come amo la movida amo che i migranti siano liberi..

mi appello a gentiloni

a mattarella...

alla boldrini

a tutti tutti tutti

je suis felix... 


che vorrei... vorrei tante cose per il mio ponente..

la prima un arci pieno di persone

bar pieni di gente ...

sia qui che a ventimiglia...

vorrei onesta.. 


e mi appello anche a grillo

anche a salvini   che fà fumo degli occhi 

dicendo bugie alla gente

il dialogo .. non è scontro..

ecco l'arci camalli di imperia



ove ieri ballavo e scherzavo...

siate camalli... 

diate di sinistra..

siate uomini..

non siate gente seria.. 

il se non c'è .. 1 aprile arci camalli...


dajjjeeeeee ....

e je suis felix col sorriso...

mi appello affinche gli scogli non siano un ricordo lontano  per chi ci è stato..

per chi lotta ancora... caro sindaco ioculano..

lei ascolti tutti... anche i no borders..

perchè i francesi son onesti

i francesi son buoni

oggi  tutti i media parlano di ioculano



il manifesto

oggi scrive questo

19 marzo


poi il mio appello è pacifico

e giusta la rabbia... di chi vede nella decisione del sindaco un gesto da non approvare..

li capisco..

e oggi ho letto .. molti appelli...

la mia e una lotta come quella dei no borders

dipinti.. come brutti e cattivi

essi non li sono

























Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero