domenica, novembre 12, 2017

ventimiglia a un passo dall #hurriya/Corteo a Ventimiglia: «Espulsione di chi non ha diritto di restare in Italia»/Grecia, 90 migranti stipati dentro un camion: arrestato l'autista

ventimiglia a un passo dall #hurriya

credo nei migranti? si... eccome se ci credo.. loro lottano per il loro #hurriya.... specialmente quelli dentro il roya...




credo fermamente nel loro #hurriya.... e son contro la tratta delle donne... e spero si indaghi ..

e girando ieri per olio e oliva.... mi sentivo un privilegiato...


quelli sotto i ponti del roya non lo sono...



e quelli che han manifestato ieri lo sanno eccome..

eppure fan finta di non sapere.... o son preocupati...

per la loro vita... e non pensano a quella dei migranti... 

o son stanchi... o son stressati... ma ripeto dovrebbero arrabbiarsi con la francia.. non con dei poveri migranti... 





Ventimiglia - «La nostra è una manifestazione pacifica di semplici cittadini senza alcuna bandiera: chiediamo maggiore tutela e l’espulsione immediata di tutti i migranti che si trovano in città e che non hanno diritto a restare in Italia»: a dichiararlo, poche ore prima della manifestazione di protesta contro il “sistema accoglienza” dei migranti a Ventimiglia, era stato il promotore dell’evento, Marco Del Signore, amministratore di Ventimiglia Libera, gruppo Facebook dedicato alla città di confine.
Alla manifestazione, che è iniziata alle 14 nel piazzale antistante il cimitero di via Tenda, da dove ha preso il via un corteo diretto verso il palazzo comunale, hanno partecipato circa 150-200 persone, accompagnate da striscioni con frasi come “Rivogliamo la nostra città”, “Ventimiglia dice basta”, “Tutti uniti per Ventimiglia” e “Ventimiglia accoglienza, no delinquenza”. Arrivati davanti al Municipio, alle proteste si è aggiunta la richiesta di dimissioni rivolta all’amministrazione guidata dal sindaco Enrico Ioculano (Pd).
Durante il corteo i manifestanti hanno chiesto a gran voce ai residenti di uscire dalle case e di unirsi alla proteste, appello rimasto però inascoltato. La manifestazione pacifica ha avutoattimi di tensione quando il corteo è sfilato davanti all’infopoint per i migranti aperto da alcune associazioni che aiutano gli stranieri a Ventimiglia: tra i manifestanti e gli attivisti c’è stato uno scambio di battute, ma la situazione è stata subito riportata alla normalità dall’intervento delle forze dell’ordine e dell’organizzazione della manifestazione, che ha invitato i presenti a proseguire la marcia verso il Comune.
Il ritrovo in via Tenda non è stato casuale: è nel piazzale adibito a parcheggio antistante il cimitero principale della città, dove da mesi, ogni sera, si riuniscono centinaia di migranti per ricevere la cena da parte di associazioni di volontariato soprattutto francesi. Al termine della manifestazione verrà letto il testo della petizione che il gruppo nato sul social networkinvierà al prefetto di Imperia, Silvana Tizzano.

fonte

«rivogliamo la città» - Corteo a Ventimiglia: «Espulsione di chi non ha ...



spero capisca chi a manifestato ieri... e dialoghi coi migranti.....  e capisca i migranti....




appoggio migranti 2017 5 novembre




"io penso che i migranti vadano aiutati.. io penso che le miopie debbano finire... e vedendo toti ieri sera .. 

a olio e oliva la domanda mi veniva spontanea.... " se siete presidente di tutti... ascoltate tutti... anche i mi
granti di moltedo...  siate presidente di tutti..." essi lo visto due volte ieri...  e magari a una famiglia .. così come il sindaco di ventimiglia e chi a manifestato ieri..... spero i migranti trovino .. il loro "hurriya"


Novanta uomini, tutti migranti, chiusi dentro il camion che stava guidando verso Atene, in Grecia. Qui il mezzo è stato fermato e l'autista - un 55enne - è stato arrestato.
Quanto ai migranti, tra loro ci sarebbero almeno una ventina di minorenni; sono arrivati in Grecia partendo da diverse parti del mondo, Paesi come Iraq, Eritrea, Etiopia, Congo e Iran.
Ognuno aveva versato oltre 1.800 euro per un "passaggio" verso il confine con la Turchia.
(Redazione Online/m.c.)

FONTE

Grecia, 90 migranti stipati dentro un camion: arrestato l'autista ...




LORO VIAGGIANO COSì.... stipati... e spero la gente che ieri a manifestato capisca... e non sia più cieca...





Nessun commento: