ventimiglia oltre il confine.../Ventimiglia, altri due migranti minorenni affidati al Comune: oltre 10mila euro spesi in due mesi/Migranti: Libia apre indagine su abusi

ventimiglia oltre il confine...

"ventimiglia oltre il confine... ove tutto e ignoto... o noto..."


fonte

Ventimiglia: con Rifondazione concerto per i migranti sul Roya, Zuccolo



"ove la vivono ora i migranti... sotto il ponte del roya.... ove il confine è poco lontano....ma per loro è lontanissimo.... loro che arrivano dal mare...  "


" e vengono fermati in mare..."


"ma torniamo sul roya... ove ci son i migranti.. gente che vuole essere libera... di andare in francia..."

 
"non di vivere dentro il roya e prendere il freddo che sta arrivando"


" e mentre arriva il rosso di sera a casa mia ad imperia.. il mio pensiero corre a tutti quei migranti che vivono sotto il ponte del roya"

Ventimiglia. Il Comune di Ventimiglia spenderà 10.500,00 euro per coprire le spese dell’accoglienza fino alla fine dell’anno di due migranti minorenni affidati all’ente e inseriti in due strutture: l’istituto Padre Semeria di Coldirodi e “Villa Catina” di Ventimiglia.
Altri 2mila euro serviranno invece per l’adeguamento della retta mensile di un terzo minore.
Il Comune di Ventimiglia, che è tenuto per legge “a svolgere obbligatoriamente le funzioni di tutela e sostegno nei confronti dei minori che si trovino in grave condizione di disagio, segnalati dall’Autorità Giudiziaria e/o affidati al Comune dal Tribunale per i Minorenni”, in questi ultimi anni ha elargito somme di denaro anche ingenti per far fronte all’emergenza dei migranti minorenni giunti da soli sul territorio comunale.

fonte

Ventimiglia, altri due migranti minorenni affidati al Comune: oltre ...




"ieri era la giornata per infanzia...(20 novembre)  e il mio pensiero va a tutti i bimbi del mondo che arrivano da fame da freddo... ma anche ai bimbi europei... e del occidente vittime di abusi.. sessuali... "



"questo è ieri report... buona visione..."

(ANSA) - ROMA, 20 NOV - Il governo libico di unità nazionale ha aperto "un'indagine" sullo "sfruttamento degli immigrati clandestini e lavori forzati in Libia da parte di organizzazioni criminali", resi noti "dai media nei giorni scorsi". Lo riferisce una nota del ministero degli Esteri libico, sottolineando il proprio "disappunto e rifiuto verso queste pratiche disumane, contrarie alla cultura e alla tradizione del popolo libico". "Se tali accuse verranno provate - aggiunge la nota - tutti i soggetti coinvolti saranno puniti e indagati".

Migranti: Libia apre indagine su abusi - Africa - ANSA.it



"si indaghi... e europa intervenga"





Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero