ventimiglia.. idee represse.. /Ventimiglia, la Lampedusa del norte : Sin Filtros/

ventimiglia.. idee represse..

e mentre ieri pulivano ancora il roya ... le idee vengono represse... le idee diverse cancellate... e le manifestazioni compresa quella di rifondazione ventimiglia cancellata... ieri si è pulito... essi come se i migranti si devono levare.. togliere... le idee diverse non ci son nel consiglio comunale di ventimiglia...



fonte twitter



Al lavoro nella giungla di , con i nostri operatori e , per garantire servizi di base a chi ha perso tutto a causa di guerre e persecuzioni


fonte  





"eggià gente che ogni volta continua con coraggio..... i media parlano sempre meno di ventimiglia...


e per la gente... questi son un problema.... son un disagio....


personalmente... son esseri umani"


Ventimiglia, la Lampedusa del norte : Sin Filtros



EL TRAYECTO EN TREN QUE CONECTA NIZA CON VENTMIGLIA, CIUDAD ITALIANA DEL NOROESTE ITALIANO QUE HACE FRONTERA CON FRANCIA, TRANSCURRE CON TRANQUILIDAD, SERPENTEANDO LOS PUEBLOS BAÑADOS POR LA COSTA AZUL. EL RECORRIDO INVERSO ES TODO LO CONTRARIO.




La polizia e l'esercito italiano sorvegliano la stazione di Ventimiglia. Alla prima fermata, Mentone Garavan, cinque poliziotti francesi equipaggiati con giubbotti antiproiettile e una cesoia sollevano e seguono il convoglio fino all'ultima curva.
Per poco più di due anni hanno ordini che non passa un solo immigrato clandestino. Prendono cinque uomini neri fuori dal treno e li sfidano. Sono stati catturati. Viene automaticamente consegnato un documento e rispedito in Italia, alla casella di uscita.
Sinfiltros.com visita Ventimiglia, una città che profuma di mare, con spiagge rocciose, dove l'italiano parla con accento francese e il vento trema con forza. Un paesaggio in cui convertibili high-end sono mescolati con sudanesi che chiedono cibo. 
fonte

Ventimiglia, la Lampedusa del norte de Italia, el nuevo embudo de los ...


" questa è la vita dei migranti.... una ventimiglia divisa a metà ... e idee represse... idee da cancellare... idee che non contano.... lottare... raccontare... diffondere..."
1 Mi piace

no ai passeur... si alla libertà... e forza bar hobbit...

la libertà è questa la repressione... di ogni idea... non è nel mio cuore... nei viaggi in motorino... vedevo lo stacco tra il roya il fiume... i migranti... e poi il benessere... il dialogo? si è possibile.. la miopia... no..



viaggiare in motorino... mi è servito sia quando andavo sugli scogli... sia ora che si deve combattere... informare... dare un senso... alla vita dei migranti... non siate indifferenti gente di ventimiglia..."

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - Sono circa 1.100 i 
migranti tratti in salvo oggi nel Mediterraneo

 Centrale, in 11 distinte operazioni di soccorso 
coordinate dalla Centrale Operativa della 

Guardia Costiera a Roma, del Ministero delle 

Infrastrutture e dei Trasporti.

    I migranti, spiega una nota, si trovavano a

bordo di 10 gommoni e di una piccola unità di

legno. Alle operazioni hanno preso parte Nave

 Diciotti della Guardia Costiera italiana, navi 

della Marina Militare Italiana, del dispositivo 

Eunavformed, di Frontex ed unità di Ong.

fonte


Salvati oggi 1.100 migranti in mare - Ultima Ora - ANSA.it



"salvare le vite che muoiono in mare"

ore 16.40 di giovedi 23 novembre

I quattro fermati in provincia, l’ultimo dei quali è stato rintracciato solo nella tarda serata, sono stati condotti nel carcere di Imperia, in esecuzione del decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Latina.

fonte


Ventimiglia: migranti nascosti nei motori dei treni verso la Francia ...



"e i passeur ci son sempre... e sempre di più.... sempre e la mafia di ventimiglia ne trae profitto"




essi... repressione... eggia...




Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia