la pubblicità ufff .... guido esighi u.u /

 internet e pieno di pubblicità
imperia pullula di pubblicità
il duomo di porto e da verniciare
le strade da asfaltare
il letto da rifare
la donna da trattare bene
piazza dante bella
la mafia gioca a freccette
il mixer fà i capricci
il barbiere mi fà i ricci
il mare e pulito
il gatto lavato
susanna e da baciare
il porto da smontare
la giostra e senza luci
la musica senza voce
il negozio smontato
il vestito svenduto
la finestra senza i vetri
il freddo e un sofà
le foto son sfuocate
e la voglia diminuisce
il tempo passa
e il passettino
resta
tale
tu non mi ami
ed io amo me
tu mi abbandoni
ed io ti dò la caccia
ti faccio foto
e te ti offendi
tu sparisci
ed io ti cerco
vago nei locali
ma poi
non ne trovo più il senso
perchè cresco
e cresco
ma non voglio più esigere
da me stesso
voglio farti foto
natura
voglio osservarti
persona
tu sei li
ed dietro di li
ove tutto ti è concesso
io resto qui
entro
e poi?
esco e poi?
corro corro
faccio scatti e poi?
tu sei sempre li
che aspetti
aspetti la fine
anche non ci credi
e se la vuoi...
poi che te ne fai di foto
ove vedi ...
esigi la movida
esigi occupare
esigi aver ragione
esigi vincere
ma poi?
poi il vuoto
sei alto stanco e corri corri
ma per cercare cosa?
e trovi un muro
fai foto per te stesso?
ma te stesso che vuole
MAFIA
LEGALITA
PULIZIA
esigi esigi
sempre esigi
ma mica sei un dittatore sai?

GUIDO ARCI CAMALLI

;)


oggi polleg ;)

Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia