apertamenteimperia no alla mafia appello IMPERIA 19 luglio 2013 /

accolgo appello di apertamenteimperia 

siate numerosi..... e save santuario dei cetacei




Insieme per Verità e Giustizia – Imperia -19 Luglio 2013 
In occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio, giorno 19 Luglio 2013, le associazioni Libera coordinamento regionale, Libera Imperia e Ossermafia Italia hanno organizzato una fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina.
L’evento  è stato organizzato anche per manifestare solidarietà ai pubblici ministeri di Palermo e Caltanissetta, impegnati per la ricerca della verità nei processi  conosciuti come “Trattativa Stato Mafia” e”Borsellino quater”. Via via che i procedimenti proseguono la loro fase dibattimentale, la pressione sui pubblici ministeri è diventata sempre più violenta e inquietante, ricordando in modo drammatico la solitudine vissuta dal Giudice Borsellino in quei  57 giorni che separarono la propria morte da quella del Giudice  Falcone.
La fiaccolata partirà alle ore 21 dalla banchina di Calata Cuneo e raggiungerà P.zza della Vittoria, dove interverranno Matteo Lupi, in rappresentanza di Libera e Paola Borsellino, in rappresentanza di Ossermafia Italia.

Si invitano tutte le associazioni locali  si accettano le adesioni fino a sabato 13 luglio-

Possibile aderire scrivendo alla mail liguria@libera.it


no alla mafia legalità ad imperia  

Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia