ventimiglia.... storie migranti dal sahara/Migranti:Marine Le Pen a confine franco-italiano Ventimiglia

ventimiglia.... storie migranti dal sahara

"come promesso ecco un altra breve storia di migrante... immaginaria... "SALVE MI CHIAMO ... ABITAVO IN NIGERIA... DOPO UN LUNGO VIAGGIO NEL SAHARA... al freddo e al buio... arrivo come tanti uomini come me in libia... e come tanti... tento la speranza... quella che mi fà vivere meglio.. nelle notti del deserto... ho 2 figli.. e una moglie che sta male.. e ogni giorno vivo di speranze.. le stesse degli italiani di ventimiglia... che non han un lavoro.. o che pensano che io essendo scuro di pelle... non possa essere umano... ora son a ventimiglia.. ove non posso mangiare... perchè c'è un ordinanza che me lo vieta.. ma so che devo mangiare alla svelta... perchè poi li non posso rimanere... perchè ? perchè non so il perchè... io chiedo da nigeriano... che mi si spieghi... perchè tanta miopia..."


Felix andrà sotto processo Giovedi, 16 febbraio, 2017 12:30 presso il Tribunale di Imperia in Italia. Come gli altri egli avrà bisogno di tutto il vostro sostegno. Egli è assistito dall'avvocato Ersilia Ferrante, Massimo Pastore e Laura Martinelli Torino.

"Félix ira à son procès le jeudi 16 février 2017 à 12h30 au Tribunal d’Imperia en Italie. Comme les autres il aura besoin de tout votre soutien."



Vengo da una famiglia che migrato nella sua storia, come la maggior parte degli esseri umani su questo pianeta. Mio padre è un cittadino statunitense, originario della Scozia; i suoi antenati contadini emigrarono negli Stati Uniti nel 18 ° secolo. Mia madre è francese di origine italiana, la sua famiglia è arrivata nel 20esimo secolo da Piemonte e Toscana.

Je viens d’une famille qui a migré dans son histoire, comme la plupart des êtres humains sur cette planète. Mon père est de nationalité américaine, d’origine écossaise ; ses aïeux fermiers ont émigré aux Etats-Unis au 18ème siècle. Ma mère française est d’origine italienne, sa famille étant venue au début du 20ème siècle depuis le Piémont et la Toscane.


fonte


Félix voulait sauver une famille… Son procès se tiendra en Italie le 16 ...



io non so se ci sarò ho il motorino in riparazione... e speriamo facciano presto presto... perchè vorrei esserco


notizie ventimiglia




(ANSA) - PARIGI, 13 FEB - La candidata alle presidenziali di primavera, Marine Le Pen, è oggi in campagna elettorale in Costa Azzurra, quella zona del sud-est della Francia in cui il Front National realizza tradizionalmente i suoi migliori risultati. Oggi, la candidata anti-euro si è recata prima a Nizza dove ha reso omaggio alle vittime dell'attentato del 14 luglio sulla Promenade des Anglais. Nel pomeriggio è attesa al confine franco-italiano di Saint-Louis, tra Ventimiglia e Mentone, dove tornerà a insistere sui suoi temi preferiti: pressione migratoria e sicurezza.


" io chiedo alla le pen da cosa? e anche agli 

abitanti di roverino lo chiedo... se vedete..

. essere diversi è una colpa... se il colore di 

una pelle e diversità... se anche voi.. non 

soffrite... se anche voi.. siete umani... bhe io 

penso di si  ... e penso che lo scontro tra 

poveri .. non porti a nulla..."









LIBIA Gli uomini in Gabbia Le speranze dei migranti finiscono nelle carceri Libiche



bhe siate umani anche oggi ...  



Torture in libia.Amnesty chiede di indagare — Democratici Nel Mondo



LIBIA, ALTRA MORTE SOTTO TORTURA. AMNESTY INTERNATIONAL CHIEDE AL CNT DI INDAGARE Amnesty International ha sollecitato il Consiglio nazionale di transizione della Libia a indagare immediatamente sulla morte sotto tortura, in un carcere di Misurata, di un uomo appartenente all’etnia tawargha, la popolazione libica nera che sta subendo gravi violazioni dei diritti umani.


"già torture... su torture.... "


il tg3  alle ore 19.30 a parlato di 

ventimiglia.... della situazione di

 ventimiglia dei migranti.... 



del continuo tentativo di migrare... 

ogni giorno... 6 ne son morti in 


questi ultimi mesi... e il mio lavoro 

su questo blog e raccontare.. anche 

senza andare la.... perchè i 

migranti 

devono migrare.... e i casi di miopia

 esistono e ci  sono sui migranti..

. sui barboni ad imperia... e il caso

anche di un satiro imperiese.

.. spaventa assai... a molti ma le

 sue satire non fan male... fà male il

 silenzio... il fà  male il voler fare di

 più e altri nulla... essere volontario

 e dura... come è dura dire.... che la


 vita di uno che aiuta i migranti è 

dura.... se subisci insulti... ingiurie..

 da BUONISTA  OGGI è 


SAN VALENTINO ARMA DI 

DISTRAZIONE DI MASSA

LA MASSA CHE DECIDE DI

 SCHIERARSI E ISOLARE LE VOCI

IN NOME DELLA ONESTA... E I 

POTENTI.... I POTENTI 


DISTRUGGONO LE VERITà...  SAI 

IN VERITA TI DICONO CHE ALTRI

RACCONTANO MEGLIO... E CHE LA 

MIOPIA .. A COLORI DI RAZZA 

DIVERSA... E TI SENTI DIRE " IO 

NON SON MIOPE SEGUO SOLO LE 

BUGIE DI SALVINI"





Cucchi, chiesto il processo per cinque carabinieri - Lazio - ANSA.it



La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio dei cinque carabinieri coinvolti nell' inchiesta sulla morte di Stefano Cucchi, avvenuta il 22 ottobre 2009 nell'ospedale Sandro Pertini. Per i tre militari che arrestarono il geometra il 15 ottobre precedente, e ritenuti autori del pestaggio, l'accusa è di omicidio preterintenzionale. Ad altri due carabinieri i reati sono di calunnia e di falso.



" GIUSTIZIA PARE SOLO MIGRANTE  MA 

OGNI UOMO SOFFRE" 



buon san valentino a tutti







Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero