ventimiglia : ricordi dagli scogli del confine../Migrante morto sul tetto di un treno partito da Ventimiglia. È rimasto folgorato/Migranti, Salvini choc: 'Pulizia di massa pure in Italia. Quartiere per quartiere'

ventimiglia : ricordi dagli scogli del confine..
bhe son passati ormai mesi .. e mesi da quel giorno che mi arrestarono... e il ricordo pare ancora vivo... come è viva la lotta di molte persone... che aiutano ancora i migranti... viviamo in periodo storto dove salvini... osa dire ... " rispediamoli a casa...." ma mia risposta e non puoi governare... senza silvio... per me i ricordi sono importanti... aver aiutato... mi rendeva felice... del mio compito... urlavo per i diritti dei migranti.. da ieri ho il motorino.. ma e c'è un ma... la via vita è cambiata come per quei molti volontari che venivano al campo del confine... e venivano da tutta italia perchè la c'era una speranza un progetto.. un futuro diverso.. spesso mi chiedo.. cosa mi è rimasto di quel esperienza.. ogni giorno mi sparisce un ricordo... le cene sul confine... il ridere con i migranti... son consapevole che la mia è una battaglia che non terminerà mai... che ogni migrante per me è come un fratello.. che darei il sangue per loro... perchè quando ero giù e tante volte lo ero anche se lo mascheravo... loro c'erano la loro speranza e diventata la mia... speranza... e cosa devo dirvi abitanti di ventimiglia di roverino... voi seguite le indicazioni... del bene per i vostri figli.. per la vostro futuro.. e vi capisco... perchè il mio è confuso e facccio del male a me stesso... ma a volte leggere aiuta...

Migrante morto sul tetto di un treno partito da Ventimiglia. È rimasto ...


Ventimiglia - Un migrante è stato trovato mortosul tetto di un treno in sosta alla stazione di Cannes “La Bocca”. L’uomo è rimasto folgorato.
Il cadavere è stato trovato incastrato al pantografo del convoglio (il dispositivo installato sui veicoli ferroviari e tranviari che si collega ai cavi dell’alta tensione). Il treno era partito alle 5.30 dalla stazione diVentimiglia.

io non so che dire perchè ogni giorno tenta di attraversare qualcuno potessi rispondere qui a salvini casapound ect ect... e che dovreste ascoltare il vostro cuore... prima di cercare soluzioni facili...





non fà male non fa male... io son voi migranti.....  per me questo conta il resto son solo parole... e parole... non abbiate mai paura.. lottate LOTTATE PER I VOSTRI DIRITTI

PAROLA DI UN CAMALLO DEL ARCI CAMALLI

Migranti, Salvini choc: 'Pulizia di massa pure in Italia. Quartiere per quartiere'



A Recco per la campagna di tesseramento del Carroccio, il leader della Lega torna a usare toni forti: "Guardia nazionale antimigranti in Italia come negli Usa di Trump? Magari"

" CHE DEVO DIRE ... QUESTA NON è CIVILTà"




la civiltà.. e aiutare sia italiani che stranieri... non c'è un di più o un dimeno... in spagna protestano... e i miei ricordi di ventimiglia... mi ricordano.. come la forza di un gruppo... abbia cambiato e smascherato molte contraddizioni italiani europee... di un continente... che da voce hai populismi... a chi come salvini lucra sulla povera gente... la gente anche italiana... che a fame... per me non c'è prima da mangiare agli italiani... ma c'è 
da mangiare a tutti... perchè tutti siamo eguali...  e vedete... il mio cammino non si ferma mai... quando vidi..
che distrussero i vestiti che da tutta italia arrivarono... ci rimasi molto male... come il male lo vedo nel ignoranza... di chi vuole che l'europa non sia accogliente... io son col popolo spagnolo... col popolo di italiano.. che è povero... ma stò pure coi migranti... e ogni volta che alzo il cielo spero un migrante possa affraversare il confine 


Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia