imperia#antirazzista..../Ventimiglia, migranti: emergenza senza fine. Al parco Roja sono 300 senza acqua né luce - Riviera24



imperia#antirazzista....


chi lo sa? 

caso isolato? chi lo sa




io so che tentero di capire le radici del odio... ma c'è tanto da fare 




E CHI SA SE  SERVE MANIFESTARE?

per me si... sempre

" il buio  dei colori scuri
il buio dei fiori non razzisti
la sete dei migranti"

by guido guglielmi 


Cane nero, nero,
cane bianco, bianco,
siamo uguali 
noi due,
ciò che io ho
hai anche tu,
cane nero nero.....
siamo uguali
noi due.
Cane nero nero
fratello da oggi
ti chiamerò....
Cane nero nero
niente di ciò che ho
non hai anche tu....
Cane nero nero
quel che io sono
lo posso scoprire in te,
il tuo cuore con il mio
insieme batteran!
Il mondo scorre
sotto di noi
ma sappiamo che
nulla ci dividerà....
sì, cane nero nero
siamo uguali noi due.
I tuoi figli con i miei
ridere vedremo
correre verso la libertà
noi gioiremo
perchè
siamo uguali noi due.....


L'ho scritta perchè mi è venuta in mente una canzoncina che mio fratello cantava all'asilo che cominciava proprio con "cane nero nero, cane bianco bianco". Posso dire che l'ho scritta pensando che a dirla fosse una persona vissuta in america negli anni '50, una persona che era contraria alla segregazione raziale del periodo.
In realtà sarebbe una canzone.

FONTE 

siamo uguali noi due(poesia antirazzista) - PoeticHouse - Il Portal





io dice no al razzismo ‪#‎hurriya‬ ... che si lotti e si vigili... che tanto da fare da genova a ventimiglia..



dal comune ... fino alla piscina... pensando.. al futuro...




a chi c'èra e chi no.. 

speriamo sia l'inizio di un lungo o breve cammino


domani 22 luglio al babilonia di cervo 

.‪#‎dajedario‬ domani al babilonia




Vengono dal Sudan, raccontano, e sognano la Francia. Ma le frontiere sono chiuse e, nell'attesa di riuscire a varcare il confine, cercano sistemazioni di fortuna




son esseri umani fateli andare in francia 



"


fonte




domani al babilonia di cervo .‪#‎dajedario‬#DAJE









Bolivie Wakam è originario del Camerun e oggi ha preso in prestito una delle bici che il campus mette a disposizione degli studenti. Ma qualcuno ha frainteso chi fosse



"anche savona a i suoi casini.....

Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero