Passa ai contenuti principali

imperia ... ventimiglia ... genova ... savona... nizza: si allunga la storia dei migranti/Preoccupazione di Amnesty International Liguria per la situazione dei migranti e richiedenti asilo nel ponente ligure/Manu Chao - Clandestino (Official Video)

imperia ... ventimiglia ... genova ... savona... : si allunga la storia dei migranti

e ogni giorno aggiungo una città alla storia dei migranti...  perchè  è giusto farlo imperia...ringrazio ancora la cooperativa la goccia per la serata di lunedi.. imperia ove domani si manifesta contro il razzismo... savona... ove la lega vuole bruciare gli immigrati... magari oggi ci son già rettifiche.. da parte di chi governa la città... genova accoglie i migranti...  mi informerò anche li
nizza vive ancora il terrore...di un atto terroristico...
ventimiglia... una città che ospita un centro temporaneo.. in val roja... si son sintetico.. ma spero di essere efficace.. e spero che anmesty... come ho letto  qui 

Preoccupazione di Amnesty International Liguria per la situazione dei migranti e richiedenti asilo nel ponente ligure

Amnesty International Liguria esprime solidarietà e riconoscenza ai volontari che si prodigano a Ventimiglia e in tutta la Liguria per portare aiuto a migranti e richiedenti asilo.



Amnesty International Liguria esprime dolore e preoccupazione per la recente vergognosa aggressione razzista avvenuta ad Imperia ai danni di un giovane senegalese che lavora nel capoluogo e riconoscenza ai cittadini imperiesi che hanno espresso solidarietà alla vittima.

si occupi ancora di queste cose.... perchè fà bene ad parlarne... cmq berlusconi avvistato che giocava coi poken.. go.... hihi

siateci domani 21 luglio 2016.. daje arci camalli..arci napoli.. arci nazionale .. arci guernica... arci brixton.. arci genova ... arci fuori orario.. arci torino.. arci ventimiglia... arci savona.. arci sanremo... arci roma .. arci venezia... anpi imperia... anpi nazionale .. emergency....  aifo... garambombo... babilonia .. talpa e orologio...   e chi crede in un ponente solidale  forza forza ...  no borders ventimiglia.. no borders milano.. no borders bologna.. no borders genova .. zapata... buridda... leoncavallo milano forza forza 




nel giorno del g8 2001.. italia apra gli occhi .. su tortura  
e su i migranti 

per me resta #hurriya

e mentre ascolto gino strada in tv alla gabbia...

spero come spero... ci sia tanta tanta gente domani.. e che in ponente tutti gli arci come già fanno alzino l'allarme



forza forza STOP WAR PAROLA DI GINO STRADA...




IO NON DIMENTICO 






IO SON CLANDESTINO 




ATTENZIONE, IMMAGINE FORTE. Ma questa è una denuncia.

Ilaria Cucchi
Italia
20 LUG 2016 — Avevo pubblicato su Facebook un post con la foto del corpo martoriato di mio fratello. Facebook mi ha chiesto di rimuoverla, probabilmente sarà stata segnalata. In passato quella foto l'avevo già pubblicata. Evidentemente oggi da più fastidio di prima.

Ripubblico, condivido. Condividete. Questa non è violazione della policy: questa è una denuncia.

L'immagine è qui, a questo link:http://imagizer.imageshack.us/a/img921/5176/0sm2zL.jpg

È forte, me ne rendo conto, quindi non apritela se non ve la sentite. Quella foto fa vergognare. Perché quella foto racconta la verità. Senza bisogno di parole. È quello che ho avuto davanti agli occhi sette anni fa, in quella sala dell'obitorio dove ho dato l'addio a mio fratello. Quella foto dice come è morto Stefano.

Insieme stiamo lottando perché non accada più a nessuno quello che è successo a mio fratello. Perché l’Italia introduca il reato di tortura. Perché il martoriare e abbandonare qualcuno, che sia nelle mani dello Stato o meno, non sia possibile. Perché venga perseguito e punito. Perché quello che è accaduto a Genova 15 anni fa, durante il G8 del 2001, non accada mai più.

Secondo la giustizia Stefano era già così. Tu eri già così, Stefano. Lo sei sempre stato. Noi non ce ne siamo mai accorti ma non abbiamo colpe perché in fin dei conti tu eri già così. Eri già morto quando stavi con noi alla tua ultima festa di compleanno, eri già morto quando ti hanno visto il giorno prima del tuo arresto varcare la soglia degli uffici del Comune e della Provincia.

Eri già morto quando ti hanno visto correre ed allenarti 4 ore prima del tuo arresto.
Eri già morto quando ti hanno arrestato. Non se ne era accorto nessuno. Magari sei deperito e dimagrito dopo morto. Magari diranno così. Ma tu sei sempre stato morto. Non se ne sono accorti solo i periti Cattaneo, Iachipino e Grandi.

L'altra notte ho avuto un incubo. Ho sognato che mi tagliavano gambe e braccia.
Ma questo è successo il 22 ottobre del 2009.

Mi sono rimasti però occhi per vedere, testa per capire e cuore per amare.
Mio fratello è un classico caso di malagiustizia: ma non perché è stato pestato violentemente dopo il suo arresto, non perché dopo non è stato curato all'ospedale Pertini. Lo è perché non si deve mai arrestare un morto. Mai.

Continuiamo a lottare insieme per cambiare tutto questo. Possiamo farlo. Condividete. Il disegno di legge sul reato di tortura è in Senato, ma rimandato a data da destinarsi.

Facciamoci sentire, facciamo in modo che non cada nel vuoto.

Ilaria


Circa 1.300.000 risultati (0,64 secondi) 

Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia