imperia: e i ritrovamenti sotterrati dal cemento/Video-Intervista al Presidente del Comitato di quartiere delle Gianchette Michele Pirottina “Non c’è la facciamo più ”

imperia: e i ritrovamenti  sotterrati dal cemento

succede che dei ritrovamenti siano ritrovati.. le vecchie mura di oneglia... ma succede che vengano incementati.... peccato davvero un gran peccato....




e che vi devo dire ... pazienza.... non c'è cultura turistica.... ahime


ah mi han detto che che puntellano poi... mettono uno strado di cemento.. cmq ....


puntelleranno pure qui ?


Video-Intervista al Presidente del Comitato di quartiere delle ...




Ventimiglia intervista  a Michele Pirottina presidente comitato GianchetteZ



" io dal video vedo altro... cmq emergenza è emergenza.. ormai vale più di 1000 persone e che devo dire.. anzi no.... ci sarà uno sgombero.... che il comitato vuole.... ma i numeri son quelli che ho letto sulla stampa di ieri.. e del secolo... e la cronaca dice... che fà caldo .. troppo caldo... spero ci sia una soluzione non tampone.. ma definitiva... che tuteli.. i migranti e i cittadini... lo spero tanto... "


cmq stampa di oggi e secolo di oggi...


la malavita  traffica sui migranti


Migranti, malavita attorno agli accampamenti a sfruttare la disperazione


Ventimiglia - Complice l’aumento dei migranti, con 873 colazioni servite ieri e almeno un migliaio di persone che hanno come punto di riferimento il cortile e la parrocchia delle Gianchette, a Ventimiglia cresce la preoccupazione per quanto riguarda la possibilità che a sfruttare la situazione, tra tanti disperati, vi sia anche la malavita. Il sospetto è al di sopra di ogni pregiudizio: e riguarda sia persone italiane sia uomini e donne di colore. Intorno alle Gianchette, si sono visti volti noti con precedenti per traffico di droga, truffe, episodi di microcriminalità. Ma non è sfuggito alla polizia, che sta effettuando controlli e indagini, neppure la presenza di un insolito gruppo di africani, in particolare due uomini e due donne: i primi, nonostante siano accampati nel centro, sfoggiano catene d’oro e fanno acquisti nei negozi; le seconde, molto più mestamente, si allontanano in auto con uomini provenienti dalla Francia. Per fare cosa bisogna provarlo, ma che si tratti di possibile sfruttamento della prostituzione è lecito dubitarlo.


In questo contesto, con il centro del Parco Roia che sarà pronto entro metà settimana, ieri il sindaco Enrico Ioculano è tornato ad incontrare il Comitato di quartiere delle Gianchette. E, visti i termini ristretti, valuta i (pochi) pro e (tanti) contro di un’eventuale nuova ordinanza di sgombero. Mentre a stemperare il clima, a sorpresa, nel pomeriggio è stato il coordinatore francese dei servizi della polizia di frontiera, commissaire divisionnaire Gilles Casanova:« La situazione ventimigliese è legata a due fattori. Agli sbarchi ma anche al fatto che dopo gli attentati di Parigi la Francia ha ripristinato i controlli alla frontiera. Presto, però, verranno tolti. E ci sarà più facilità di circolazione». Il commissario della Paf l’ha buttata lì, come cosa scontata. Ma a Ventimiglia la possibilità che vengano meno le barriere francesi, anche se i controlli continueranno al retro valico, assume un significato ben più importante.
Alle Gianchette, intanto, la vita continua nell’ordinaria emergenza. Con i volontari italiani e francesi, Imam compreso, che portano viveri. Ma in assenza di un coordinamento, anche l’attività della polizia è in salita. Nel monitoraggio oltre a esponenti della criminalità locale sono finite persone già identificate all’epoca dei “forconi”, con la spiacevole sensazione che alcuni vogliano mestare nel torbido. E, in mezzo ai disperati dell’Africa sub sahariana o ai bimbi delle famiglie del Darfur, gruppi di nigeriani strafottenti e con il portafoglio gonfio. Non sono sfuggiti ai volontari della Caritas: «Non fare il furbo con me, vattene da qui», hanno intimato ad alcuni. Né ai residenti delle Gianchette, spesso nel duplice ruolo di volontari:«Stanno arrivando anche brutte persone, si vede che non hanno nulla a che fare con chi è sbarcato da un barcone. Fanno i bulli, qualcuno si apparta vicino alle case per fare sesso».
" si indaghi sulla malavita... che c'è ed esiste ad ventimiglia.. si indaghi... perchè.... la povertà italiana o straniera .. non deve essere usata.. il ponente è MAFIA...  la si debelli.. per sempre "

FORZA FORZA FORZA 





Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia