IL SONNO FERMA /Benvenuti al nord MAFIA NEL NORD? /Disagi in provincia Orario invernale e taglio dei treni: i sindaci di Ventimiglia, Sanremo e Imperia scrivono a Burlando

e mentre il sonno fema l'eroe di s.agatta.. ieri sera  venerdi 26 settembre.... mentre le bici sfrecciavano sul parasio facendo un bel video ... e mentre il ponente sembra essere sempre più pieno di magagne....    NOTIX IMPERIA VA  



Benvenuti al nord (1ª parte)
La mafia in Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Veneto
di Daniela Bettera e Lara Peviani
(Paginauno n. 27, aprile - maggio 2012)
QUI la seconda parte dell'inchiesta



ANCHE UN POCO DI PASSATO CI STA .... 

E





FONTE

Maria: «Io, donna di mafia, vi racconto la faida di Varazze»


Genova - Dalla Calabria alla Liguria, fino alPiemonte. Si snoda per tutto lo Stivale la storia di ribellione e indipendenza di Maria Stefanelli, la prima testimone di giustizia contro la ’ndrangheta al Nord appartenente a famiglie mafiose, capace dopo una vita di abusi e di violenze di rinnegare il suo passato e tentare di rompere le catene imposte dalle cosche.

FONTE



AL NORD NUN C'è STà MAFIA...

CMQ NOTIZIE IMPERIA VA


Orario invernale e taglio dei treni: i sindaci di Ventimiglia, Sanremo e Imperia scrivono a Burlando



Imperia - "Chiediamo pertanto di programmare un ripristino della circolazione dei treni con una frequenza oraria che permetta alle persone di effettuare un viaggio che non sia “un’odissea”..."

I Sindaci di Ventimiglia, Enrico Ioculano, di Imperia, Carlo Capacci, e di Sanremo, Alberto Biancheri, hanno scritto una lettera congiunta, che partirà nei prossimi giorni, al Presidente della Regione Burlando per esprimere il loro disappunto in merito ala decisione della Giunta Regionale di ridurre i treni circolanti nella tratta da Ventimiglia a Savona , collegato con Torino .
Questo il contenuto della nota:

“Le linee ferroviarie del Ponente Ligure, ormai da anni fortemente penalizzate, sono state ulteriormente depotenziate dalle recenti modifiche degli orari deliberate dalla Giunta Regionale.


"IN EFFETTI IL NOSTRO PONENTE è MOLTO PENALIZZATO....

AVER UN BINARIO UNICO NON è DIVERTENTE.... AFFATTO.... quindi lasciate le linee dei treni così come sono... non deve essere un odissea andare a lavorare.... ma un diritto "


La Talpa verso i 25 anni: FRATELI DI SOLEDAD + Lengeras


dalle ore 21.30 alle ore 2.30
La talpa inaugura questa 25esima stagione nel migliore dei modi possibile: in collaborazione con CTM tornano sul palco nientemeno che i FRATELLI DI SOLEDAD!
Aprono le danze i LENGERAS, che in città non hanno bisogno di presentazioni, e la serata prosegue con DJ Selecta SCRATCHING SOUNDS in My Fire in my Babylon, dal rocksteady più sporco al Dub di Tubby e Perry fino ad arrivare alle prime tunes Reggae dei primi anni 70’... una selezione che va dritta all’anima!
IMPOSSIBILE MANCARE!!!

daje talpun  25 so tanti.... tanti





Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia