ore o.14 di notte: Migranti: Viale, a Ventimiglia situazione sta precipitando - Liguria/ FORZA IL MIGRANTE MORTO A MENTONE "

" FORZA IL MIGRANTE MORTO A MENTONE "

ho avuto una settimana un pò pesante tra assemblee al arci brixton.. e sta sera assemblea alla talpa e l'orologio... discorsi diversi? e chi lo sa io sto con i deboli.. io stò coi migranti.. io stò con l'arci brixton.. ma passando per la via del ospedale di oneglia... il mio cuore resta PARTIGIANO.. E TALE DEVE RESTARE.. IO VOTO NO AL REFERENDUM .. IO STO PERCHè I MIGRANTI POSSANO MIGRARE..  e scusandomi spero che il diritto alla critica esista ancora..

Migranti: Viale, a Ventimiglia situazione sta precipitando - Liguria


(ANSA) - GENOVA, 14 SET - "Basta decisioni calate dall'alto.
    È ora che il Governo inizi a coinvolgere anche le Regioni nelle decisioni sulla gestione dei flussi migratori". Lo afferma la vicepresidente e assessore alla Sicurezza e Immigrazione della Regione Liguria, Sonia Viale, che oggi ha presieduto a Roma la Commissione Immigrazione delle Regioni. "C'è un comune forte disagio nei confronti del Governo che continua a decidere unilateralmente - ha detto Viale - tramite i prefetti e i Comuni. Per invertire questa rotta, insieme a Veneto e Lombardia, abbiamo presentato la 'Carta di Genova' sottoscritta dai presidenti Maroni, Toti e Zaia. Il testo sarà esaminato e approfondito per diventare poi parte del documento che le Regioni presenteranno al Governo dopo un passaggio in Conferenza Stato-Regioni. Nella Carta di Genova - ha concluso - si chiede particolare attenzione per le regioni di confine e, vista la situazione di Ventimiglia, che sta precipitando, è urgente affrontare il tema in sede politica". (ANSA).
 

"che devo commentare.. si chieda ai migranti ... che vogliono.. FORZA IL MIGRANTE MORTO A MENTONE "





i deboli migrano

in ogni posto del mondo

a ventimiglia città di confine ..

come al brennero.

mesi fà come i vari muri che si innalzano

c'è diffidenza..

io spero di non rischiare ..

multe denuncie

invito la gente comune del PONENTE

DA ALASSIO FINO AD VENTIMIGLIA


A DIRE CHE CHI MUORE A MENTONE..

DEBBA AVERE SOLIDARIETà




Appuntamento, per gli italiani, alle ore 10 alla frontiera di Ponte San Ludovico (lato Francia)


"IO NON SO SE CI SARò  SO CHE EMERGENCY  SI DEVE MUOVERE"

Risultati immagini per emergency FOTO


ANMESTY SI DEVE MUOVERE



Risultati immagini per AMNESTY FOTO


IO SO CHE I DIRITTI DEL UOMO SON INVIOLABILI

E MENTRE PIOVE ALLE 0.24 DI NOTTE AD IMPERIA IN VIA S.AGATA N.200

IL MIO PENSIERO VA AD OGNI MIGRANTE CHE MIGRA.. RISCHIANDO LA PELLE


E SPERO CHE LA GENTE DIALOGHI.. E COSTRUISCA PONTI .. NON MURI





chi crede nel passato.. deve aiutare....




io penso ... ci si debba difendere...  e ricordare...


ogni persona deve ricordare...


che pulire non è un peccato... e neanche..

protestare... dialogate..  una giustizia migliore.............




gente delle valli egin di val di susa

e molta gente che a suonato alla talpa e orologio.... siate solidali 

gente delle case ... 

gente del popolo... 

siate dialoganti


forza.. date spazi... a chi non arriva a fine mese....

la gente deve sapere... se la denuncia vale 60 fogli di via

se chi aiuta.. i migranti... deve essere accusato... 





Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia