sabato, maggio 27, 2017

ventimiglia: migranti come farfalle AUGURI DELIA BAR HOBBIT 27 MAGGIO i viaggi in motorino... u.u /Ventimiglia adesso teme i nuovi flussi di migranti/I migranti che arrivano in barca a vela - Il Post

ventimiglia:  migranti come farfalle  AUGURI DELIA BAR HOBBIT 27 MAGGIO  i viaggi in motorino... u.u 

eccomi appena tornato ore 14.49...

la mia mattinata e iniziata così



con una farfalla.. che mi ricorda il migrare.. perchè vedete loro migrano libere...

perchè i migranti non possono?

poi son arrivato da delia... a portare come ogni giorno cibo per i migranti...

oggi delia fà gli anni AUGURI.. E STA SERA SABATO 27 SIATECI AL SUO APERITIVO...




BHE  gli ho fatto un regalo come era giusto che fosse..

poi direzione giachette..



io sinceramente.. questa emergenza non lo vista... però se c'è va preso atto...

che loro vogliono andare in francia...


oggi ventuimiglia alta?


no  per nulla  

t: perchè?

gy: perchè?

g: la prossima volta u.u


oggi metto la foto più normale


anzi le foto ... son due




mi piace questa foto... molto bella.. anche castelvecchio a di queste scritte.. se riesco andrò più vicino a farla...




bella pure questa...

non voluto visitare oggi ventimiglia alta... mi son soffermato a vedere il mercatino..

ove ho preso il regalo per delia.. e dopo il passaggio a livello... di roverino... ho visto negozi chiusi...

oltre al fatto... di aver visto.. migranti...

al parco vicino al mercato.. ho visto.. migranti ... che dormivano

ma 2 o 3...

non visto furti... ma per se si ruba.. non c'è colore ... non c'è razza che tenga..




si è bloccato taormina.......... si ... un blocco inutile...  del tutto inutile....



da parte mia .. mentre fotografatavo.... ricordavo gli scogli.... quello che molti no borders han passato..

so che il 5 ci sarà un processo.. io ci sarò... ma non smetto di cercare il dialogo... con la gente di roverino.. con la gente di ventimiglia.. i migranti devono migrare... son le farfalle... come gabbiani... mentre ascolto gentiloni in tv.. ore 15.20..  e parla del lago ciad... e dei cambiamenti climatici.. però ... e dico però.. l'italia aiuti i migranti a migrare... aiuti il ricordo degli scogli.. di ventimiglia.. capisca chi a paura a roverino.. perchè la paura per il diverso.. dura.. gentiloni oggi parla del canada che accoglie i siriani.. e allora accogliere .. aiutare è importante.. davvero importante.. ma i migranti e lo dico ora gentiloni.. vogliono andare in francia.. non rimanere qui.. in italia a ventimiglia.. buon sabato a tutti.. e AUGURI DELIA.. BAR HOBBIT...





VENTIMIGLIA
Mentre c’è il timore per una ulteriore crescita degli arrivi con la stagione estiva, ma parallelamente con il termine della sospensione di Shengen le forze dell’ordine potranno essere più presenti in città (visto che termineranno i controlli straordinari ai valici di frontiera con la Francia), Ventimiglia aspetta un ulteriore ampliamento del centro di accoglienza al Parco Roja. Che potrà ospitare in una sezione apposita anche mamme e bambini migranti, consentendo, come aveva chiesto il sindaco ma come auspicavano anche lo stesso don Rito che gestisce la struttura, la chiusura dell’accoglienza alla parrocchia di Sant’Antonio alle Gianchette, restituendo la chiesa ai fedeli e alle normali attività.  
Intanto, il Tar della Liguria ha annullato il foglio di via da Ventimiglia disposto nei confronti di un No borders che era stato trovato in possesso di un coltello durante un presidio pro-migranti. L’attivista si era opposto al provvedimento del questore di Imperia, sostenendo che utilizzava il piccolo coltello come strumento per svolgere lavori agricoli. Il Tar ha accolto il ricorso del No borders sottolineando che la «detenzione di un coltellino non può essere considerata rivelatrice di una personalità incline a comportamenti antisociali o dell’attitudine del soggetto a commettere reati: tale strumento, notoriamente utilizzato da campeggiatori ed escursionisti, ha un’attitudine lesiva estremamente ridotta».  


"IO SON STATO OGGI A ROVERINO.. MAGARI IN ORA MORTA.. ERANO LE 11. MA NON  VISTO TUTTI QUESTI MIGRANTI... I NUMERI.. NON MI SEMBRANO ALTI... PERò CAPISCO LA GENTE DI ROVERINO.. LA PAURA PER IL DIVERSO è FORTE.. MOLTO FORTE.. E A LORO MI RIVOLGO.. SIATE UMANI..."

NOTIZIE DAL MONDO....


Negli ultimi mesi si è sviluppato un discreto traffico di persone che possono permettersi di arrivare in Europa pagando di più, usando barche migliori



"OGNI MEZZO è VALIDO.. E VALIDO... OGNI MEZZO è LECITO....IL G7 DI TAORMINA ASCOLTI I MIGRANTI.. E GLI ITALIANI POVERI.. PARLI REALMENTE DI POVERTà  .. VENTIMIGLIA OFFRE TURISMO.. OCCASIONI.. MA C'è DISOCUPAZIONE. IL G7 ASCOLTI LA GENTE DI VENTIMIGLIA...




bel video mi pias

oggi cito...

" il cuore è un aria di riguardo... un ali accesa... una povertà senza colore.. d'una povertà da scoglio.. da scogli.. un aria da cui il sole si chiama ali. che viene dal mali... e c'è gente che è ali.."




SBARCANO MENTRE PARLATE A TAORMINA... STA VOI DEL G7 CAMBIARE LE REGOLE.. NON REPRIMERE... LE PROTESTE... E GIUSTO PROTESTARE...
DIALOGATE COI POVERI E NON CON LE BANCHE..


Sì, guardatela bene questa bandiera. Come ve la siete guardata per le ultime tre ore. TRE ORE ci avete tenuti fermi in uno spiazzale nel nulla, fuori l'imbarco per Messina. Quando ci avete bloccato erano le sette, ci eravamo appena svegliati. Ci avete detto di scendere, brutalmente. Come se fossimo nemici, non cittadini di questo paese che vogliono legittimamente manifestare. Ci avete perquisito. Una poliziotta mi ha aperto lo zaino: mi ha buttato tutte le cose a terra: mutande, calzini, assorbenti, tutto nello sporco... Le ho detto di smettere, ma pare ci godesse.
Avete portato di là l'autista che ha 60 anni. Un uomo con i figli che sta lavorando: gli avete fatto una perquisizione corporea.
Ci avete detto che avete in mano una lista di persone indesiderate, e che se combaciava qualche nome potevamo dire ciao alla Sicilia. Abbiamo cercato di ragionare, facevate la voce grossa e minacciavate foglia di via. Foglia di via: cioè cacciarci senza che sia stato commesso alcun reato...
Mentre due di voi continuavano a fissare la bandiera. Cosa speravate di trovarci? Vi aspettavate che si trasformava in un'arma pericolosa? Vi affascinava? Avete ragione: perché una bandiera è un messaggio, è una storia. E questa bandiera parla di liberazione, di riscatto, di pazzia. Parla del fatto che non potete fermarci. Che nessun G7, che nessun potente del mondo potrà mai rispondere ai nostri problemi, ma che lo faremo noi dal basso, tutti insieme.
Dopo tre ore di sole in testa ora ci state scortando fino a Messina. Ma ci potete stare addosso quanto volete. Ci sono cose che non potete fermare: i pensieri, le parole, l'affetto che troveremo da altri giovani che ci stanno aspettando.
A voi che leggete chiediamo solo di far girare. Tutta l'Italia dovrebbe sapere che questo Stato fa schifo, che proprio in Sicilia lascia andare in giro i peggiori mafiosi, mentre reprime i cittadini che vogliono portare un messaggio di umanità.
Questa è l'Italia di oggi, tutti dovrebbero saperlo.
Noi non ci fermiamo! #Poterealpopolo!






oggi inizia pure il ramadam.... e il rispetto è 

importante.. il centro islamico... di ventimiglia.

. aiuterà il ramadam... capisco le molte 

difficoltà della gente di roverino.. capisco 


capisco... tutto.. quello che non capisco .. e la 

miopia.. al mercato c'erano fiori.. i fiori.. non

 han nazionalità... nessun.. tipo.. di 

nazionalità...


il 5 giugno si avvicina e la mia difesa per ai no borders è totale

essendo che anche io ho fatto blocchi

essendo che son entrato dentro il campo no borders..

ma non per questo smetto di cercare il dialogo ...

tutti siamo uguali al mondo...

tornate dentro il bar hobbit

28 maggio

mito

Ventimiglia, l'Opinel non fa il criminale, foglio di via annullato ...


Il ricorso/ Il Tar da ragione a un no borders allontanato per tre anni  dal questore di Imperia



" e la giustizia trionfa ancora.... mito.... alex.... "



















Nessun commento: