ventimiglia: il cammino continua... storie immaginarie di migranti/Ventimiglia e migranti: ‘Ue unica burattinaia di questo teatro dell’assurdo’

ventimiglia: il cammino continua... storie immaginarie di migranti

ieri non son potuto andare a sanremo alla manifestazione per ripudiare la guerra..  son andato a trovare dario desiglioli  ... e devo dire che dopo ho pianto... quello che mi a consolato e un gatto  ma il mio cammino continua.. forte delle mie idee..  eccovi in racconto immaginari... per la pelle.. nera è pelle chiara devono dialogare 

" mi chiamo said... e vengo dal mali.. ho sofferto il freddo e la fame.. ho sofferto quando son partito.. dal mali... il mio viaggio e stato molto lungo... le mie mani erano sanguinanti... di dolore.. ho lasciato mia moglie e mio figlio. per un futuro migliore.. ora  vado sotto il ponte del roya.. sta notte... tenterò come tentano altri passare la frontiera.. i media parlano sempre di meno di quel che subisco... le sofferenze atroci.. le derisioni... mi chiamo said... ho 34 anni.. e in mali ero ingegnere... avevo tanti progetti...  "

VEDETE QUESTO è SOLO UN esempio.. di quello che subisce chi migra.. degli estenuanti viaggi... ma io ormai mi spreco... o forse.. spero venga.. più gente per deglia 



e ed è vero i media .. dimenticano ventimiglia... 
sabato ho sentito belle parole..

belle frasi... 200 persone... e i migranti.. ancora a ventimiglia... i migranti sempre la... e si deve aiutarli.. si deve non isolarli... si deve essere 200 sempre... il confine e di tutti.. italiani che sudano... per lavorare.. italiani che non lavorano

ma ogni giorno i migranti.. varcano il confine..
ogni giorno han quella volontà...
son i veri partigiani del 3 millenio.. ed io scrivendo su di loro non gli abbandono... la miopia e una cosa terribile.. non ti fissano degli occhi... non ti guardano.. non ti considerano... 
eppure loro esistono... e bivaccano visti da tutti sul roya...  perchè han coraggio .. molto coraggio


molti migranti passano di qua...

dal roya.. per andare sul mare.. a sedersi 

e lo so perchè li vedo come molti a ventimiglia.. lo so perchè scappano... e scappano ... e scappano..

aiutateli .. e aiutate deglia 


magari passano pure da ventimiglia alta di notte

sabato torno..  e la speranza e che ci gente da deglia..


per il resto visiterò... ancora la bellissima ventimiglia ... 

e spero di che il 1 maggio porti coraggio ai lavoratori italiani

Ventimiglia e migranti: 'Ue unica burattinaia di questo teatro dell ...




Ventimiglia è una lingua di terra che si allunga verso la Francia dove gli insediamenti informali di profughi, lungo il fiume Roia, creano inevitabilmente tensioni.
Un luogo surreale dove è alto il numero di transitanti travolti dai treni o dai tir, o che cercano di togliersi la vita dopo l’ennesima riammissione dalla Francia, o l’ennesimo trasferimento verso hotspot e centri di identificazione, lontani anche più di 1000 km.
Ventimiglia è un ulteriore incubo nella diaspora dei richiedenti asilol’ennesimo girone infernale, per loro, che hanno già le cicatrici indosso degli inferni libici, e che hanno già conosciuto altri Caronte attraversando il Mediterraneo.

" il burattino e la u.e?.. ubbidisce a poteri più forti le banche.. le l'hobby.. non han tempo per umanità se volessi mandare un appello.. a tutti e tutte... direi siate umani... "





sabato eravate la... loro son ancora la... e ora di fatti per piacere fatti..

sanremo manifesta contro la guerra.. e fà bene
io son andato da dario desiglioli ieri.. per capire.. son stato a cervo per cercare pace... ogni giorno cerco pace... e dico no alla guerra .. perchè la pace .. e la cosa più bella..




quando passo di qua vedo italiani.. che magari non lavorano.. 
quando passo da ventimiglia alta cerco pace.. e cerco curiosità.. mi interesso... alla cultura..
mi ineresso e so che questo crea... disatenzione. sui miei obbiettivi... il mio obbiettivo e dialogo...
e capire le radici della miopia.. capire tanto interesse... per le bugie scritte da salvini







sabato si è manifestato...e son le 19.30.. di martedi 2 maggio..

risultati? non lo so sinceramente... so che manifestare aiuta.. come aiuta aiutare deglia

Migranti, “così la ‘strategia Alfano’ trasforma Ventimiglia in un vicolo cieco per centinaia di persone”






A margine dell’iniziativa nazionale «per la solidarietà, contro l’intolleranza» (guarda il video), che ha visto centinaia di persone solidali con i migranti e chi li sostiene nel loro viaggio, gli operatori in prima linea sul territorio di Ventimiglia raccontano la situazione al confine con la Francia, dove alla notizia del ritiro dell’ordinanza del sindaco Enrico Ioculano, che vietava addirittura la somministrazione del cibo ai migranti per strada, si unisce una situazione di crescente pressione, con duecento migranti che non trovano ospitalità dentro alle strutture autorizzate e sono costretti a dormire per strada lungo il fiume e in stazione. Prosegue dunque la “strategia Alfano”, con respingimenti quotidiani dei migranti verso il Sud Italia, allo scopo di “dissuaderli dal proseguire il loro viaggio e decomprimere la frontiera”. Strategia che però si rivela un triste giro dell’oca sulla pelle dei migranti, che nella maggior parte dei casi tornanonuovamente a Ventimiglia per cercare, ancora una volta, di raggiungere paesi dove conoscono la lingua o possono ritrovare amici e parenti


" e ma continuano i viaggi.... della morte.. e ordinanza e stata solo sospesa...  andato sabato spero di non trovare in settimane altri morti... altri migranti.. che soffrono... ioculano dice che ordinanza e levata.. bhe ora si impegni per fare entrare i migranti "  




ciao a tutti gli amici di sprofondo alcuni di voi 

lo sanno già:scrivo x dirvi che stamane è 

mancato il nostro caro Don Renzo....i funerali 

si svolgeranno giovedì alle 10 nella chiesa di 

Muggiò(CO).Avrebbe compiuto 80 anni tra 

qualche mese...CIAO DON!


un grande che a combattuto per i poveri lo 

conosciuto ed era una persona buona e 

coraggiosa






Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero