ventimiglia : je suis felix al papa francesco di veni a ventimiglia e il bar hobbit ..senso del 25 aprile/Ventimiglia: sporcizia e degrado sul greto del Roya, trovata anche la testa di una statua di Gesù ricoperta di escrementi

  je suis felix   ventimiglia  al papa francesco di veni a ventimiglia il senso del 25 aprile


je suis felix 


ieri 25 aprile al arci brixton... tra 2 settimane a ventimiglia... domani ore 11 per felix... ultima tappa? no lottare e un diritto imparato col 25 aprile.. chiedo ancora a papa francesco di venire a vedere... ventimiglia..

non son domo... e il bar hobbit magari visitato dal papa.. 

il senso del mio 25 aprile mentre urlavo ad alassio "hurriya" mentre ascoltavo il discorso... fatto sabato... sulla repressione   qui ... da un esponente della talpa e orologio e son d'accordo con lui..



"La disfida di Pontida, l'orgoglio terrone pronto al bis: "Vogliamo che festival anti Lega diventi tradizione"





chiedo da mesi dialogo... il mio 25 aprile e lotta... non è festa... ogni volta che vado io lotto.. fare foto è lotta... non è documantare... alla gente di roverino chiedo ... DIALOGO... TOLLERANZA.. con le persone diverse da loro... 

esseri umani sono... con 2 braccia e 2 gambe..... e 2 occhi... quando ho fatto questa foto... ho visto anche degrado sporcizia... e poi leggo oggi..



L’Assessore Regionale Stefano Mai ha utilizzato i social network, per denunciare la situazione di degrado sul greto del fiume Roya a Ventimiglia.


" bhe che assessore perda il suo tempo per venire a ventimiglia e assai buffo.. forse dovrebbe ... venire dentro il fiume impero.. ove non ci son i migranti... forse... e dico forse.. anche sul rio di oliveto... io penso che se i migranti defecano la... e perchè.. non vogliono essere identificati... scendendo sul fiume roya... ho notato si degrado... ma non solo dei migranti.."



ventimiglia e una città affascinante... come è affascinante 

la sua parte vecchia... ma anche il resto della città lo penso 

che il mio sacrificio .. e utile... non e solo documentazione 

... la mia... e anche amore per un problema quello dei 


migranti.. che ci riguarda tutti... 






finche vivrò parlerò della fatica di vivere dei migranti... di donne incinte... che muoiono... 



le lotte loro son le mie...

il mio passo è soffrire per loro

e ballare per loro..

faccio foto in giro ... pensando a loro ogni giorno


e oggi so felice... di lottare per loro perchè ogni giorno.. subisco lo stesso loro razzismo

continua 




ballate come loro cantate come loro... ascoltate come loro.. il 25 aprile a un significato lo si attualizzi... e i veri partigiani son italiani poveri e migranti...

e domenica si manifesta .. alla stazione di ventimiglia... 


Ecco il programma della GIORNATA A VENTIMIGLIA
ore 12:00 ritrovo nel piazzale della stazione
I partecipanti e le partecipanti attraverseranno la città per raggiungere il punto di arrivo della sede SPES di corso Limone Piemonte dove la manifestazione si concluderà con un pranzo comunitario ( sottoscrizione 15 euro così da lasciare anche un piccolo contributo per l'ospitalità di migranti).

Per raggiungere la SPES si seguirà l’itinerario: via Repubblica - Municipio (ove ci sarà una prima SOSTA) - via Cavour - via Tenda (ove ci sarà una seconda SOSTA presso la parrocchia di S. Antonio) - corso Limone Piemonte.
ore 15.30 si riparte



Per la solidarietà - contro l'intolleranza









il pensare ... e bello e utile... un dislessico pensa.. un socio arci camalli.. pensa.. un volontario della vita pensa... un fotografo delle emozioni pensa..

pensa che si debba manifestare... pensa che si debba donare da mangiare.. pensa come pensa... che bianchi e neri.. debbano vivere assieme... pensa.. che la lotta serva... ma serve anche fare migrare


domani sarò per felix... 

gli scogli parlano.. di passeur.. cattivi

gli scogli parlano.. di repressione

gli scogli parlano.. di poca verità nata sugli scogli

sindaco di ventimiglia... mi appello ancora a lei...

mi appello al suo cuore.. 



tutto e iniziato li... o anche prima signor papa...francesca signor papa rischia ancora di più...

altri no borders.. han i fogli di via... e il dialogo sembra non cessare... per me...

non son mai stato a ponte san ludovico... so che succede... e so che è una cosa inutile.. perchè i migranti che muoiono in mare.. da taranto.. poi tornano..  io chiedo ad alex zanotelli.. a tutti i manifestanti urlate " hurriya" 

siate umani... siate veri....  e non isolate mai le voci.. neanche le più piccole...






sbarcano
e
sbarcano

e in siria si ammazzano

rifugiati

non solo migranti

il 29 aperitivo al bar hobbit

dalle 19 alle 23...










Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia