Ventimiglia, spuntano altre storie di violenza da parte di migranti. Quartiere di Roverino "incandescente"



Da questo lunedì, una cinquantina di profughi eritrei arrivati tramite l'Italia erano ospitati a San Dalmazzo di tenda in un "luogo di accoglienza umanitaria di transito" stabilito da associazioni delle Alpi Marittime. Hanno scartato questo giovedì alle 7

fonte

France 3 Côte d'Azur




fonte





liberta .... HURRIYAAAAA

Ventimiglia, spuntano altre storie di violenza da parte di migranti. Quartiere di Roverino "incandescente"

Ventimiglia. Dopo il processo per direttissima al giovane migrante che ha rapinato una mamma mentre passeggiava con in braccio il suo bimbo di sei mesi, nel quartiere di Roverino gli animi dei residenti si sono scaldati.
“Sapevo che andava a finire così: vergogna stato italiano”, commenta il marito della mamma aggredita dopo aver letto che il diciottenne del Gambia è stato condannato a due anni ma beneficerà della sospensione della pena in quanto incensurato.

" quel che penso io.. non so la versione dei fatti.. e chiaro chi fà un reato va punito... però e non è per essere buonista o cattivista... un immediato processo.. mi sembra esagerato.. molto esagerato.. perchè anche gli italiani fanno crimini... e non vedo processi in direttissima... almeno da quanto ne so io.. cmq che la situazione a roverino sia invibibile.. e sempre colpa di chi non fà entrare i migranti in francia.. con tutto il rispetto che ho per la francia penso... che facesse entrare i migranti.. penso che roverino.. e ventimiglia forse gliene sarebbe grada..."



IMPERIA. PER LA QUESTURA LO STORICO ATTIVISTA VALERIO ROMANO È “UN SOGGETTO PERICOLOSO ...


Imperia. Avviso orale di pericolosità anche per l’attivista Valerio Romano, socio della compagnia portuale Maresca. È questo il provvedimento emesso dal Questore di Imperia Leopoldo Laricchia in data odierna dopo aver, nelle scorse settimane, notificato un avviso analogo a Francesco Scopelliti, attivista del centro Sociale La Talpa e L’orologio e a Noto Florio, dipendente della Poste Italiane. Un avviso che ha messo i portuali sul piede di guerra convocando una conferenza stampa per venerdì prossimo.


" sinceramente io non capisco quale pericolosità abbia il portuale valerio... personalmente... non capisco... non ci arrivo.. perchè quando son stato al confine lo scorso anno... il mio manifestare era simbolico... penso che anche quello di molti no border fosse simbolico... io penso che il problema sia di non isolare l'italia.. sia quello di fare migrare i migranti.. aiutarli.. e non costristringerli ad rimane in italia... ovvio chi fà reato per me... va punito.. ma molta gente neri .. siriani.. che vengono a ventimiglia ... per oltrepassare il confine...   SOLIDARIETà  a valerio il portuale"




si ami l'africa... come si ama ventimiglia 





ogni anno ... la gente migra...  non 
lasciateli soli ... sui barconi di 

lampedusa...

vi prego.... perchè portano gioia .. e 

non diversi da voi gente di roverino..

che lavorate.. sudate... come tutti...  


continua... 

e ora bellezze di ventimiglia... se son di


 parte ....






andate è bello..... andate anche  museo... dei balzi rossi merita ....





Cumpagnia d'i Ventemigliusi





Cucina Ventimigliese

RICETTE   LOCALI

.
    Nel ricercare notizie sulle tradizioni locali, non si può fare a meno d’imbattersi in usanze gastronomiche tipiche legate ad alcune festività o a determinati periodi rituali dell’anno. Il frutto di questa particolare documentazione riesce a completare il panorama delle solite ricette locali, con piatti dai caratteri ricercati o raffinati, molte volte dimenticati. 
       Queste note contengono buona parte di quelle formule che non trovano spazio negli usuali ricettari, oppure, la descrizione di quelle altre che solitamente vengono stravolte dai moderni cucinieri, per ragioni di praticità, il più delle volte non richiesta.
      La certezza d’un’esecuzione corretta è stata sperimentata da Ebe Maccario, che è una provetta cuoca, oltre ad essere la gelosa custode delle ricette di tradizione intemelia ed una attenta analista della gastronomia locale.   


" tradizioni per voi... tradizioni per loro"



Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia