ventimiglia il punto e virgola 18.28 DEL 12 OTTOBRE 2016 morire a 16 anni /Migranti via dalle Gianchette: "Accoglienza sia fatta altrove"/Migranti: attentato incendiario Monastir - Sardegna




quindi  non è a maggioranza di 3/4



Il presidente del Comitato, Aleksandra Matikj, ha chiesto al Sindaco Doria di intercedere, affinchè il funerale venga celebrato a Genova.


Aleksandra Matikj, presidente del comitato ‘Per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione’, ha scritto al Sindaco di Genova, Doria, per proporre la celebrazione del funerale di Milet Tasfmariam Berhal, la 17enne morta venerdì scorso sull’autostrada a Ventimiglia, a Genova.

fonte


"chissà se doria si muove... se i sindaci si muovono le elezioni son vicine    ehm errata informazione il sindaco a detto parole importanti.. sulla morte della ragazzina... resta il fatto... ahime... e spero legga dato che gli ho spedito il blog ed anche a doria... prendano posizione più decisa sul problema migranti..  cmq doria spero legga il blog "

spero anche l'arci ventimiglia.. arci camalli.. arci guernica .. l'arci brixton p.s. grande apertura.. sabato si repplica... la talpa e l'orologio... il babilonia di cervo... e fà concerto pure questo sabato e pure alla talpa.. mentre i camalli venerdi... e il guernica bel week somma... si spera venga letto il mio bloggettino... pure da chi crede nei preti buoni quale don gallo... che sicuramente si sarebbe battuto per la causa di ventimiglia.. e inutile dire.. che per me la lotta continua.. sperando e confidando nel dialogo... 



e la strage continua... nel silenzio ... come il silenzio avvolge la lotta sui migranti.. ove il noi deve trionfare.. ove il volontariato ci deve essere... sempre e non la ciecità ... perchè i migranti han diritto a migrare... e i contro.. penso debbano capire... che se continuano... non migliorano le storie.. fermare le guerre.. in siria forza forza 



IL 18 NOVEMBRE AL INSURREALE A VENTIMIGLIA  

DETTO CIO

ventimiglia il punto e virgola 18.28 DEL 12 OTTOBRE 2016 ...  morire a 16 anni: LEGGO VARI BLOG ...  quello di marco preve.. noto giornalista della repubblica su insulti per la morte della povera migrante di soli 16 anni..

Pietà l'è morta al confine di Ventimiglia La migrante adolescent


Ci fu un tempo in cui almeno per i bambini, per i ragazzini, scattava automatica la pietà. Forse era solo un riflesso pavloviano, forse era ipocrisia, ma insomma, a volte anche falsi e cortesi va bene lo stesso.






e buona lettura...  penso che morire a soli 16 anni sia dura.... sia che tu sia italiano ... sia che tu sia straniero... oggi ho scritto qualcosa che non avevo mai pensato... noi tutti quando ci spostiamo da un luogo ad un altro migriamo.... anche quando semplicemente vado ad imperia migro.. ma la differenza e che noi abbiamo i soldi... per migrare...  almeno chi riesce ad avere una vita agiata.. una vita tranquilla.. oggi ho visto una puntata dei simpson... proprio sul tema della diversità... era la storia di norvegiesi.. che avevano perso tutto... e si son spostati a sprinfild... cose buffe.. ironiche come sempre nello stile dei simpson... ma un messaggio prima di odio.. verso i norvegiesi... che in maniera buffa costruirono un muro.. e poi alla fine di amore... bhe io mi appello alle giacchette.. ai pochi che leggono questo blog..  continuerò ad parlare di dialogo e tolleranza... e non buonismo.. perchè ho già scritto fino alla nausea.... capisco chi non a un lavoro.. e meccanico... a un bar dove una volta son pure entrato a giugno... capisco il disagio.. chi pensa come allora ai tempi del palasport.. non son un esempio per i nostri figli son minacciati.. e i migranti son sporchi.. ect ect... ma quello che non capisco e qui arrivo al secondo link..



VENTIMIGLIA - I migranti non possono più essere accolti nella chiesa di Sant'Antonio alle Gianchette. Ne è convinto il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, che ha incontrato nelle scorse ore il Comitato del Quartiere in cui sorge la struttura e presto discuterà del tema con il prefetto Silvana Tizzano. Il primo cittadino ha sottolineato come il centro non sia attrezzato per l'accoglienza e che sia necessario trovare una soluzione alternativa per chi attualmente è ospitato alle Gianchette.


e perchè li si continui ad spostarli... invece di dialogare con loro...io non capisco.... anche loro lavorano.. anche loro... son uomini.. e non è buonismo... perchè fare vedere le immagini violente dei migranti... capaci tutti.. però anche molti italiani son violenti e rubano... e qui si fan soldi sulle bugie.. e secondo me la gente di ventimiglia merita una citta di confine multietnica...

notizie migranti in italia


Migranti: attentato incendiario Monastir - Sardegna

Un rafforzamento dei controlli in tutti i centri di accoglienza per migranti. È stato deciso dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica dopo l'attentato ai danni dell'ex scuola di Polizia penitenziaria di Monastir che sarà trasformata in struttura per l'ospitalità dei profughi. Le forze dell'ordine saranno più incisive nel pattugliamento delle varie zone dove sono stati allestisti i centri.



"no alla violenza.... assolutamente no"


non la tollero... si dialoghi se si a paura del diverso... chi fomenta odio.. non fà un bel servizio a se stesso.. e agli altri..

Guerre, dittature, mancanza di opportunità economiche e cambiamenti climatici sono tra i fattori che alimentano i circuiti dei migranti. E modificano quotidianamente lo scenario geopolitico mondiale.
Qui tutti gli articoli, le carte e i numeri di Limes sui migranti.




fonte

Migranti - Limes





cmq le giacchette.. son le stesse che si 

lamentano... per degrado nella loro zona... 

o per il roya non pulito .. ehm fonti mi 

dicono che pure a zena non si è pulito il

 fiume... ma la regione che autorizza.. non

 i sindaci.. son troppi i fiumi non puliti per

 colpa della regione ..... 13 ottobre ad

 imperia piove e il mio pensiero va a quei

 migranti... che migrano sotto la pioggia e

 il freddo.... e che son al roya... in un

 accampamamento ... spero la croce rossa

di ventimiglia gli aiuti.. ad migrare ... e

 spero che il mio governo.. non votato da

 me... dica la sua in europa... come anche

 la grecia .. costretta a privatizzare.. se no

 .. l'europa .. non gli da soldi. in italia 


governano i politici...? o i banchieri?  






FU CENSURATO DALLA RAI ... MITO DARIO FO 


UN GRANDE PERSONAGGIO CIAU ... 

MITICO...




Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia