ventimiglia roya .. argentina... armea in piena.... /Maltempo| Sgomberato l’argine del Fiume Roia dalle persone accampate li da mesi/Val Susa, a piedi sulla neve per raggiungere la Francia: migranti trovati congelati

"ventimiglia roya .. argentina... armea in piena....

e scrivo sotto una tempesta di acqua ad imperia... perchè lavoro... ed ho passato la giornata .. a portare legna in casa.. e guardare il tempo... bhe ventimiglia... migranti accampati... in fuga DA GUERRE...DA FAME  da freddo... si son accampati li per non esseere identificati.... "




"e  oggi  (11 dicembre) sgomberati come bestie come  bestie

ma anche italiani .. han paura per questo tempo
anche chi dorme sotto i ponti..
chi non a un pasto caldo
si penso.. che aiutarli sia umano
penso che sia i migranti che i poveri
vadano aiutati
senza distinzione di razza

ore 19...

mentre lotto perchè non saldi la luce
ed ascolto la pioggia
penso ai migranti e ai poveri"

Ventimiglia. Si è proceduto allo Sgombero dell’argine del fiume Roia dove come sappiamo ormai da tempo esiste una tendopoli di persone extracomunitarie che attendono in questo posto di poter tentare di espatriare in Francia. Lo sgombero attuato dalla Polizia di Stato dalla Polizia Locale e dai vigili del Fuoco con l’ausilio di un mediatore culturale si è reso necessario per le condizioni meteo che stiamo vivendo.
I Vigili del Fuoco in particolare sono intervenuti per recuperare 5 extracomunitari che erano rimasti bloccati nelle volte del ponte ferroviario di via Tenda .



Maltempo| Sgomberato l'argine del Fiume Roia dalle persone ...






buona visione

Il confine tra Italia e Francia continua ad essere una rotta battuta illegalmente dai migranti anche con il freddo di questi giorni e la neve.
In soli due giorni, tra ieri e oggi, sono stati effettuati tre interventi di soccorso.
L'ultimo caso risale a poche ore fa: diverse persone, tra cui una donna in stato di gravidanza, sono state trovate congelate mentre cercavano nella notte di arrivare sul suolo francese attraverso il Colle della Scala, che unisce la Val Susa in Piemonte con la Val della Clarée.
I dispersi sono stati individuati dalla gendarmeria francese ma, poiché si trovavano sul suolo italiano, sono stati recuperati dal soccorso alpino piemontese.
L'intervento è avvenuto alle 6 del mattino: i migranti sono stati trovati con gli arti paralizzati per il freddo, alcuni nella traversata avevano perso scarpe e guanti.
Tutti sono stati portati a valle e ricoverati in ospedale. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.


Val Susa, a piedi sulla neve per raggiungere la Francia: migranti ...



"essi  anche passare la frontiera dalla val di susa


cmq spero che gli appelli servano.... che la gente di ventimiglia e di val susa... e di gorizia... e di lampedusa... e genova e di roma... capisca e ragioni col cuore... qui brutto tempo.... sia per gli italiani che i migranti... magari questo possa avvicinare la gente "

casa mia oggi....



"oggi 12 dicembre ore 10.55 dopo levato vetri dalla mia serra.. e per strada... il pensiero è ancora per i migranti... ieri ho visto foto che testimoniavano... la chiusura... di una città... e mi dispiace tanto... associazioni onlus di ventimiglia... aiutare i migranti arci genova ... ventimiglia... savona... e già chi lo fà come gli arci di imperia...e la talpa e l'orologio  spero anche gli arci  di taggia aiutio immaginare migranti.. che disperati... vogliono andare in francia mi rende triste...  ma non per questo meno determinato... spero il sindaco apra gli occhi il suo partito apra gli occhi e non segua l'onda delle destre... che come dire... speculano.. sui poveri... a tutti va il mio appello.. sia i migranti ...che gli italiani alla canna han bisogno... aiutateli... vi prego..."

e forza eufemia e bar hobbit ..

I medici, che prima avevano a disposizione un locale adibito ad ambulatorio messo a disposizione da Don Rito, parroco della chiesa di Sant'Antonio alle Gianchette, ora trovano difficoltà ad operare, n particolare per i migranti che non stazionano stabilmente al ‘Campo Roya’.

fonte 

Ventimiglia: medici volontari trovano difficoltà nell'aiutare i migranti ...



"anmesty ... italia emergency italia..... e tutti aiutiamo i tanti migranti e i tanti italiani...

non chiudiamo gli occhi vi prego"

Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia