ventimiglia : #gothedistance #arrivareallafine #migrantioltreilconfine #otreognisperanza #oltreognirazzismo #dialogo #tolleranza #taci #parliamoassieme #6aprile2024

 

 #gothedistance  #arrivareallafine 


" quanti di voi migranti sogna di arrivare alla fine... quanti... io da dislessico..... posso dire che ogni giorno sogno il giorno in cui... ogni diversità sarà abbattuta... ogni violenza che subite... verrà rimossa.

e lo sogno da prima del mio viaggio in confine... perchè i diritti... son importanti.... e chi vi chiama diversi.... voi reagite... perchè nessuno si deve permettere di dirvi taci... nessuno.. di nessuno...

vi deriderano... tutti i giorni ma non reagite mai.. sarete stanchi.... ma voi... in marcia avete un obbiettivo.. da raggiungere... ricordatelo.... stare meglio...."



dicono che chi a una diversita è più forte... bhe ha un dono sicuramente.. un marchio.... ma il miglior marchio.. e non far pesare a nessuno la propria diversità...  da ventimiglia... che ho imparato.... 

bhe che la lotta non è mai doma... e se urli per le tue libertà diventi un uomo libero.. io 50 anni.. lotto per le mie libertà... come chi è handicappato.. come chi è gay trans... bsx... o come le donne che subiscono le violenze.. ogni giorno.... per me tutti siamo uniti da un unica lotta.. ovvero.... basta diversità

oltre il confine ci son nuove battaglie... c'è quel hurriya... che vuoi dovete portare... avanti... con voi...

oltre il confine ci sono piccole storie di repressioni... 

o mancato dialogo... a roverino torno...

perchè si deve raccontare quelle storie....

perchè ogni repressione... che tutti noi subiamo è una violenza

si noi.. perchè di violenze da giovane ne ho subito molte troppe.. e perchè le scrivo... perchè la gente reagisca... e dica dal vivo "hurriya" sul confine o casa ... propria... o aprendo una finestra... o chattando con tutti... però ogni reazione deve essere educata... mai insultando il prossimo... perchè insulto.. non risolve... nulla.... anzi amplifica il tuo dolore..

se vedete scritto sui muri..  "taci" bhe allora... sentitevi orgogliosi di dire " parlo con te " 


2995 giorni per Giulio. Doveva essere "il governo degli italiani", solo che non hanno specificato quali: Giulio Regeni Mario Paciolla Ilaria Salis abbandonati. Il tempo rivela ciò che le parole coprono. Questo governo è il governo dei privilegi per pochi. #veritapergiulioregeni


bon è domenica... ops sabato.... e oggi.. c'è il gay pride... di sanremo.... dunque.... aiutare aiutarsi... ed andare dritti sempre...

anche la risata ad un vostro commento è democrazia... va accettata...

dai che ora che ho scritto stò meglio...

e non mi scuso di quello che non fatto.... se non per rabbia..

forse altri dovrebbero smettere... di scrivere.. sui muri...  "taci"

o anche pensarlo

io abito in via s.agata n.200 18100 imperia... guido guglielmi... aperto ad ascoltare tutti...

sempre...

daje migranti....




io mi appelllo si scenda in piazza ad imperia per la palestina e SIAmo tutti a farlo.... senza distunguo..... per la guerra cessi... ora adesso
e ora di farci sentire di più basta guerra in palestina.... basta morti basta basta davvero basta...
by
guido arci camalli arci guernica arci brixton... arci nazionale arci venezia arci como arci palermo arci milanio arci firenze ... arci locomotiva.. arci pikkia.... arci pistoia arci loano arci pisa arci fuori orario arci milk arci nuovo comitato arci tom benetolli arci venezia.... arci peppino impastato

e io non mi fermo

e forza oggi gay pride sanremo
forza studenti
forza uomini soli... denigrati dalle donne per la vostra bruttezza.... e uomini non offendete le donne... litigateci... ma non offendete... se poi ci scappa... è la vita... vuol dire che non si può cambiare le cose....
TACI....? Bhe anche no... parliamo assieme... mi va bene


prossima settimana parlo del dolore delle famiglie di roverino....

almeno quello che penso...

è inutile tentare di vincere... se non c'è un dialogo con essi...


buona giornata


Insistere #veritagiulioregeni #IlariaSalis #lucacasini #mariopaciolla




Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero