ventimiglia raccontare chi manifesta.. e raccontare ventimiglia alta/Vauro alla manifestazione pro migranti di Ventimiglia: "Prima l'Italia che accoglie"

ventimiglia raccontare chi manifesta.. e raccontare ventimiglia alta

ieri si è manifestato per i diritti... diritti negati... poco pima di andare alla manifestazione.. visitato ventimiglia... il mio solito giro....



e visto negozi chiusi.... locali chiusi... qui non metto foto della manifestazione..
le ho già messe... su fb.. e mancherei di rispetto .. a quei ventimigliesi... che ci osservavano..
e che come me son in difficoltà.. non arrivano  fine mese.. a loro mi appello.. perchè si capisca... il loro disagio.. capisco pensiate che vi possano rubare il lavoro.. lo capisco.. 
perchè pure io da floricoltore lavoro e ho poco guadagno..

io non guadarvavo solo gli occhi dei manifestanti ieri.. in città guardavo pure i vostri occhi...
e li capisco molto bene..
raccontare tutte le faccie e le emozioni di ventimiglia.. e bello.. ma ero triste.. e smesso di cantare in città.. perchè la gente era arrabbiata.. e me dispiace dialogate col diverso... sempre ..
e cmq 

C'era anche Vauro Senesi, celebre vignettista, alla manifestazione pro migranti di Ventimiglia che ha visto la partecipazione di circa 5000 persone:"Agli intellettuali voglio dire che non bastano le firme e i video: serve la presenza fisica là dove c'è la disumanizzazione e l'inbarbarimento della nostra società" l'appello accorato del disegnatore. "Prima l'Italia che accoglie, prima gli italiani e le italiane civili" concluso.

fonte


Vauro alla manifestazione pro migranti di Ventimiglia: "Prima l'Italia ...


" io che voi abbiate cuore.. ieri han manifestato persone comuni ... come voi.. che non arivano a fine mese.. che son italiani come voi.. si ho urlato.. "hurriya" ma lo urlato pure per voi italiani di ventimiglia che non arrivano a fine mese.. o che si vedono uno sfratto ... "



un gabbiano di ventimiglia vicino al roya.... bellissimo come è bella ventimiglia


siate umani... e lo che siete arrabbiati lo so

Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia