mercoledì, marzo 14, 2018

ventimiglia questo dialogo tra sordi...../Ventimiglia: migranti e minacce al Sindaco, i solidali di ‘Progetto 20K’ tracciano un bilancio dell’ultima settimana “Fallimento sociale e politico”/L'autista che non fa salire i migranti sull'autobus - Il Post

ventimiglia questo dialogo tra sordi.....

e un dialogo tra sordi.... quello che vedo... vedo eroi migranti... non vogliono rimanere in italia...
vedo insulti ai migranti... o rabbia... per una zona.... degradata abbandonata dal sindaco...
in questi anni si è fatta crescere la rabbia della gente delle giachette e di roverino... si è alimentata questa rabbia dicendo che i migranti son il pericolo... 

bhe io continuo... nonostante la gente voglia che ci sia lo scontro... la lega che è salita al 30% a ventimiglia... quale soluzione troverà.... forse fermando il flusso? forse... continuando a aizzare... la folla?
il futuro... è già intergrazione... indietro vuol dire altre guerre ... altri morti...


Nella nota si parla di ‘fallimento sociale e politico’: “Davanti a questo - continuano - non possiamo non sottolineare ancora una volta la necessità di soluzioni ragionate e strutturali, poiché la migrazione stessa è un fenomeno strutturale cui è necessario dare risposte lungimiranti.


fonte






concordo appieno ... punto per punto... 


ma ci sia dialogo ... da parte degli abitanti di roverino.. giacchette...

Sui giornali locali del Trentino-Alto Adige circola da settimane la storia di un autista di autobus della società pubblica Trentino Trasporti che avrebbe l’abitudine di non fermarsi alla fermata se ad aspettare ci sono dei migranti. Gli episodi sono stati filmati in un video e si è ora scoperto che l’autista è Moreno Salvetti, consigliere comunale di Avio eletto nella coalizione di centrodestra che ha vinto le ultime amministrative e che, si dice, «dovrà affrontare un provvedimento disciplinare ma forse anche un processo».

fonte





"no a questa miopia.... no al tornare indietro... l'europa si faccia carico... dei suoi errori.... "



mai più miopie mai più  ...

tolleranza e integrazione ... e dialogo tra i popoli..




Nessun commento: