ventimiglia: la pace del cuore/Sono Gaetano Sciaudone/80 migranti in viaggio a piedi da Breil verso Nizza: oggi si presenteranno al Pada per la richiesta d'asilo /In Italia 7,2 milioni di poveri

ventimiglia: la pace del cuore

la pace del cuore... e un cammino corto.. o lungo.. mentre il ramadam.. da 400  pasti a roverino... e mentre un ventimigliese.. non a lavoro.. e fatica per averlo..

fonte della foto 

                                                                                  La Talpa e L'Orologio

bho da quando vado a ventimiglia.. spesso vedo migranti e migranti.. ricordo gli scogli di notte di giorno... e mi domando .. se non fosse sbagliato urlare "hurriya" 


fare foto e raccontare gli archi.. ove ci passano italiani e stranieri..



fare appelli... e aiutare.. 

Petition · Liberate Carmine Sciaudone! Firma la petizione. · Change.org


Bali – Indonesia- succede
Sono Gaetano Sciaudone, di Latina, padre di Carmine di anni 34.
Carmine parti per Bali isola dei suoi sogni, per contro 
Arrestato dall’immigrazione il 22 maggio 2016 a bordo di una imbarcazione denominata “DRAGON 130” dove era andato, invitato, una sera, è stato accusato, ingiustamente, che stava lavorandoPer divertimento sistemava un proiettore, come chiestogli.
Trasferito in carcere, assolto il 17 novembre 2016 dopo aver subito un lungo e regolare processo, dichiarato liberonello stesso giorno è stato arrestato e detenuto nuovamente dall’Immigrazione di Bali, in attesa di processo di appello, come chiesto dalla P.M. contro il verdetto di assoluzione.
Si pensi che la P.M. ,per detto presunto reato di lavoro aveva chiesto 2.6 anni di carcere e 200 milioni di rupie di multa!
Sono più di nove mesi che Carmine è detenuto e non si sa ancora per quanto e non ci si spiega perché debba essere detenuto, il tutto perché, secondo loro, stava lavorando, quella sera su quella barca.
E’ ASSURDO
Nella speranza che possa servire, dopo aver pazientemente atteso, ora vi chiedo di sottoscrivere la presente PETIZIONE.
LIBERATE CARMINE
Latina 25-03-2017, giorno del mio compleanno classe 1950
Gaetano Sciaudone
Aggiungo:
Non ho inteso offendere nessuno, tantomeno le autorità indonesiane, alle quali mi rivolgo sempre con il dovuto rispetto. Questi sono i fatti accaduti.
____________________________________________________________
FREE CARMINE SCIAUDONE
My name is Gaetano Sciaudone, from Latina, Italy. I am the father of Carmine, 34 years old.
Carmine left for Bali, the island of his dreams, but….
He was arrested by the Immigration Department on 22 May 2016 while aboard a boat called Dragon 130, where he had gone as an invited guest one evening. He was then accused, unfairly, of working. To lend a hand, he had been helping set up a projector as asked.
He was transferred to prison, absolved on 17 November 2016after a long and regular trial and declared free to go. He was then re-arrested that same day and held again by the Immigration Dept. in Bali to await an appeal, as requested by the District Attorney, against the absolution verdict.
It is believed that the District Attorney had asked for a sentence of 2.5 years imprisonment and a fine of 200 million rupia!
Carmine has been in detention now for over nine months and we still do not know for how much longer  nor why he should be in detention, for the reason they give, that he had been carrying out work that evening on that boat.
This is absurd
In the hope that it may in some way help, and having waited patiently, I now ask you to sign this petition.
It is in no way my intention to offend anyone, much less the Indonesian authorities, to whom I turn with the utmost respect. These are the facts as they happened.
FREE CARMINE
Latina 25/03/2017, my birthday in 1950.
questo è importante per me.... col tempo imparo... e imparo andando a ventimiglia....


che passando per ventimiglia alta... vedo monumenti tenuti male..

e gente che cercA  lavoro...



80 migranti in viaggio a piedi da Breil verso Nizza: oggi si ...




La costanza di Cedric Herrou, contadino di Breil sur Roya e sostenitore ‘No border’ sta aprendo una falla nel muro eretto dai francesi due anni fa, quando al confine di Ponte San Ludovico e, pian piano anche agli altri, i poliziotti si sono sistemati per dire ‘no’ al flusso in arrivo dall’Italia.


" QUESTO LEGGO... PERCHè ANCHE MOLTI ITALIANI... scappano dal italia... la sola differenza.. e che loro possono... i migranti no "


loro sbarcano ... gli italiani diventano poveri... loro migrano.. e sbarcano a parlermo... gli italiani si impoveriscono... ma la differenza e che gli italiani non son sotto guerre.. 

Just when things couldn't get any worse for the Afghan asylum seekers. France also started deportation to Afghanistan. A flight scheduled for yesterday was cancelled and may leave for Kabul today.

#deportation_France!

Solo quando le cose non potrebbero andare peggio per i richiedenti asilo afghani. Anche la Francia ha iniziato la deportazione in Afghanistan. Un volo di linea per ieri è stata annullata e possono lasciare per Kabul oggi




fonte


aiutare italiani....  
eccovi altri dati sulla povertà  degli italiani

In Italia 7,2 milioni di poveri - La Stampa



Secondo l’Istat l’11,9 per cento della popolazione è in gravi difficoltà economiche. Nel 2016 in sofferenza l’11,1% degli over-65 e 1 milione e 250 mila minorenni


" i dati son dati... e la povertà e un dato di fatto"


13 giugno invece ...  questa è la vità?  non credo ...


MigrantiVentimiglia, disperso in mare sudanese 16enne



(ClassTv) Sono in corso le ricerche in mare per un migrante sudanese di 16 anni che e’ stato visto annegare alla foce del fiume Roja, a Ventimiglia. Secondo quanto ricostruito, il giovane stava pulendo le proprie scarpe nella zona della foce.


" penso il fallimento della politica europea... sia anche questo... un ragazzo di soli 16 anni morto...

cmq   Gaetano Sciaudone, aiutare quest'uomo e davvero importante ... nessun media ne parla più.. e anche del migrante... un giorno via.. ma ogni giorno i migranti tentano di passare la frontiera. ogni giorno un italiano perde un posto di lavoro... per la crisi... perchè l'italia celebra i suoi eroi del passato il "che" e come me non più se andrà a votare... "hurriya italiani"  "hurriya scogli... "  
forza italiani incazzatevi per il non lavoro... per la politica italiana che ci stà prendendo in giro e parecchio

Dal 23 maggio 2017, Vallées Solidaires ha tenuto uno stand di informazioni e di raccolta a vantaggio dei rifugiati sul piccolo mercato di roquebilliere, tutti i martedì.
La nostra presenza non ha mai suscitato polemiche né critiche.

Oggi, il 13 giugno 2017, il sindaco del villaggio, signor Manfredi, ci ha detto il divieto definitivo di salire di nuovo il nostro discreto stand, senza dare alcun motivo a questa decisione.
Nel Paese del clientelismo, l'altruismo è presto dimenticato...

fonte

Depuis le 23 mai 2017, Vallées Solidaires tenait un stand d'information et de collecte au profit des réfugiés sur le petit marché de Roquebillière, tous les mardis.
Notre présence n'a jamais suscité de polémique ni de critique d'aucune sorte.

Aujourd'hui, le 13 juin 2017, le Maire du village, Monsieur Manfredi, nous a signifié l'interdiction définitive de monter à nouveau notre discret stand, sans donner aucune raison à cette décision.
Au pays du clientélisme, l'altruisme est vite oublié...

Dal 23 maggio 2017, Vallées Solidaires ha tenuto uno stand di informazioni e di raccolta a vantaggio dei rifugiati sul piccolo mercato di roquebilliere, tutti i martedì.
La nostra presenza non ha mai suscitato polemiche né critiche.





vedi i francesi son incavolati.... e in molti non
 han votato..... i migranti migrano.... eppure 
 c'è chi pensa che il non lavoro in italia .. in 
francia sia colpa loro... bhe la colpa e di una 
politica .. miopie ed egoista

Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia