ventimiglia: io sto.... con gli uomini di ogni razza italiani e migranti/Salvato uno dei due migranti intrappolati sul Col de Mort

ventimiglia: io sto.... con gli uomini di ogni razza italiani e migranti

" io sto.... io coi migranti... come oggi è successo ad imperia ... sanremo ...  albenga.. ect ect...
ma io stò pure con gli italiani.. da sempre con chi non arriva a fine mese...


come oggi ho manifestato...

ma penso che mi chiedessero ... manifesta per gli italiani..

io gli risponderei .... "manifestiamo per entrambi..

perchè siamo tutti poveri... tutti.."

dagli scogli di ventimiglia ho visto l'umanità

sul roya idem...  

e penso che l'umanità a ventimiglia ci sia..

anche se non la si vede

ogni persona e negoziante di ventimiglia ha umanità

forse ... non la si vede ma c'è

sta noi trovarla.... sta noi cercarla..

e penso sia giusto aver dato una mano ai migranti sul roya..

come sugli scogli..

non penso sia stato inutile...

penso non sia stato capito

dalla gente di ventimiglia ed a loro che mi rivolgo...

aprite i vostri cuori... sia ad italiani che migranti



e si deve aiutarsi... l'uno con l'altro..

io questo ho imparato sugli scogli di ventimiglia

e girando per il mercato di ventimiglia

dove passo sempre volentieri

che si deve dialogare


VENTIMIGLIA - L'elicottero dei vigili del fuoco ha recuperato un migrante rimasto intrappolato su un costone roccioso del Col de Mort, al confine italo francese di Ponte San Luigi, a Ventimiglia mentre cercava di attraversare il confine con la Francia. Si sono, invece, perse le tracce  del secondo straniero segnalato ieri sera assieme al primo.
Si sta ora cercando di capire se l'uomo è riuscito nel frattempo a mettersi in salvo oppure se si trattava di un passeur o di un escursionista, anche se questa ipotesi sembra più improbabile. Lo straniero è stato successivamente portato al pronto soccorso dell'ospedale di Bordighera.
Per tutta la notte squadre dei vigili del fuoco, anche del reparto Soccorso Alpino Fluviale (Saf) avevano tentato  di recuperare i due migranti e alle 4.20 circa erano state interrotte le operazioni che sono riprese stamani con l'ausilio dell'elicottero. I due avevano cercato di segnale la propria posizione con delle torce ma improvvisamente uno dei dispositivi luminosi si era spento. Stamattina con la luce il fortunato ritrovamento di uno dei migranti.

fonte



" speriamo nel umanità... sempre ... hurriya"






speriamo nel baobabb

La Commissione europea ha intenzione di approvare mercoledì un progetto di legge per creare, per la prima volta, una vera polizia di frontiera europea, trasformando il controverso controllo dei flussi migratori irregolari in una competenza europea. Secondo quanto anticipa il quotidiano spagnolo, il progetto costituirà la parte fondamentale dell'ultimo discorso che il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, terrà sullo stato dell'Unione mercoledì 12 settembre a Strasburgo.

fonte


Migranti, Juncker annuncerà polizia di frontiera Ue




"juncker riveda le politiche che impoveriscono il sud europa.. e i migranti sia umano"


Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero