ventimiglia e si ritorna forza bar hobbit/USA for Africa - We are the World/Ventimiglia: 270 ospiti al Campo Roja, numeri in calo rispetto all’estate scorsa, molti i migranti provenienti dalla rotta balcanica/Caos in Libia, a rischio lʼaccordo sui migranti con lʼItalia

ventimiglia e si ritorna forza bar hobbit

che emozione tornare al mitico bar hobbit
ancora deserto di lunedi

chi se lo dimentica.. fà peccato e dimentica gli scogli e chi diede una mano per fare il 

 lavandino... dei balzi rossi ovvero io
tornando da ventimiglia ricordo quanti ricordi tengo dei balzi rossi.. u.u  



ieri una delle immagini più belle è stato il mare di ventimiglia...
ero incantato da questa visione.... che forse la gente se lo dimentica... che il mare porta con se bei ricordi


ed affianco a  me vedevo i i migranti   mentre facevo diretta fb 


migranti che vogliono migrare
in francia e li deve aiutare

non andare al buff di upega
perchè ventimiglia non è moda e il bar hobbit
merita aiuto.. e non solo per gli aperitivi
o le riunioni del progetto20k
ma anche in settimana.. si deve aiutare a fare vivere quel bar...
arrivato alle 16... ho preso il mio solito panino
e delia era molto delusa.. arrabbiata... sola
questo non deve più succedere
spero i clienti di una volta tornino
spero diventi luogo da bar... e per i migranti
ma ripeto capisco se vuol mollare





che emozione  tornare ove tutto inizio nel 2015
ove cadetti in motorino... per andare la prima volta sul confine..
la  lotta mi manca... perchè importante
vedere ancora migranti nel roya ovvero 1
vuol dire che si resiste...
e si deve resistere..
e loro vogliono resistere... ancora ed io con loro. ho iniziato e intendo continuare...  


e si spera continui.. ad aiutare il bar hobbit..
perchè delia a davvero bisogno.. di aiuto
specialmente il suo bar





forza  ventimiglia 

donare da mangiare a tutti

come allora io non cambio idea..

“Sono sicuramente molti di meno rispetto alla precedente estate - spiega il Responsabile del centro d’accoglienza Moussa Ba Sanè - la maggior parte è gente che proviene dalla rotta balcanica, che non vuole rimanere in Italia.”

fonte




e stò seguendo la rotta balcanica...

ove nessuno ne parla...


anche se trovo molte poche notizie







ma qalcusa la succede e si deve aiutare e informare

tornare a ventimiglia e vedere il vuoto... vedere gente che cammina.. italiana

andare sulla spiaggia e vedere i migranti per questo nel 2015 iniziai... per parlare di migranti

e parlare di italiani

i balzi rossi..tornassero a vivere... per denunciare i problemi dei migranti...

ma si deve parlare di povertà italiana..

i numeri scendono.. ma andando... ove c'erano i migranti sul roya..

capisci che smettere di lottare e di informare non è possibile

smettere di comunicare... è impossibile

per chi crede ... che i migranti debbano migrare

vedendoli sorridere ... mentre facevo la diretta fb..

mi son detto.. " non mollare e cerca la verità"


Gli sbarchi nel nostro Paese, calati dellʼ80% rispetto al 2017, potrebbero aumentare di nuovo tornando ai livelli precedenti. Intanto il governo esclude un intervento di forze speciali


Caos in Libia, a rischio lʼaccordo sui migranti con lʼItalia



tutto cala tutto aumenta


basta guerre nel mondo


pace 

qualche ricordo dei balzi rossi.... una la più viva.. il senso del gruppo  il senso del noi... dal 2015 al 2018... settembre è stato il mese più bello ed intenso.... e me lo ricordo... le tende... il pulire dietro le tende... il rispetto... mangeria... la fila per mangiare tutti assieme... dopo... la visita a ventimiglia la scopertà di ventimiglia alta... del roya e del bar hobbit... la mia terza casa .. e di molte persone... ma il bar hobbit.. non a clienti in settimana.. come ieri lunedi... aiutate delia... entrando più spesso la dentro


i miei ricordi .. dei balzi rossi partono dal 2015... 


dai miei urli... legato a quello che ho subito ... 

dalla rabbia... di quello che si è denunciato ed ora SILENZIO

TOTALE SILENZIO 

AVER VICINO I MIGRANTI.. E POTERLI AIUTARE...

SI PARLA DI GENOVA DEL PONTE

E IO UN PONTE CHIEDO UN PONTE DI DIALOGO

UN PONTE CHE RACCONTI QUELLO CHE QUALCUNO A DIMENTICATO

UN PONTE.... OVE LA VERITà NON VENGA SFINITA...


UN PONTE PIENO DI PONTI

NON BASTA DIRE CHE SON SOLO I MIGRANTI A SOFFRIRE..

LA POVERTà è ANCHE DI MOLTI ITALIANI

ED è GIUSTO CHE SE NE PARLI ...

magari presto o magari tardi entro dentro la zona del roya ove c'erano i migranti

e pregerò affinche ci sia un vero dialogo

non sfide alla miglior idea...

il bar hobbit a bisogno di clienti... 

ed ora di aiutare entrando fisicamente la...

la pena la rabbia nel vedere abbandonato un bar è tanta

non basta sperare che chi vota salvini cambi idea..

un bar deve vivere... come bar...

ed io ricordo... cosa era il gruppo...


ieri come oggi... come domani... il mio affetto per i balzi rossi
non cambia non muta...
ma quella che muta e l'ascoltare il vedere le persone..

ascoltare e vedere un migrante sulla spiaggia..

e a pochi passi una ragazza italiana con un bimbo..

c'è chi potrebbe pensare  " egoista"

bhe invece io dico che forse entrambi han problemi e se non lo si capisce...

purtroppo la lega che ora è al 32 % salirà ancora ...





vedete il cuore è ancora hurriya...

ma la realtà è diversa

e le utopie son belle...

ma quello che non si vuol vedere e di fronte a noi...

migranti che continuano ad oltrepassare il confine.... e italiani sempre più poveri



e ciò mi rammarica.. che si marci sulla povertà

ciò che amareggia di più è questo...

che però non fà smettere di scrivere... di pensare da essere umano

essere li... e non poter aiutare...

ne italiani ne migranti..

italiani delle giachette al bar...

ma con  la loro vita...

che è piena di stenti


dialogare... mai sempre attaccare... dal 2015 al 2018.. 

si deve cambiare e lo fatto..

e non mi pento di essere un uomo più forte ...

salutatemi pairo'

salutatemi palermo

dolceacqua

imperia

genova

e il mondo cammina...

e ventimiglia alta è stupenda

i love talpa e orologio arci camalli .... 


by guido arci camalli socio arci camalli … arci guernica… arci brixton … talpa e orologio… babilonia.. attrito… potere al popolo imperia… sinistra e libertà imperia… rifondazione imperia…. arci nazionale… arci provinciale… anpi di sanremo.. taggia.. ventimiglia… imperia.. aut aut… buridda… csoa zapata… carlo giuliani comitato… ilaria cucchi..  gad lerner … michele santoro…. arci lampedusa… arci sicilia… arci roma… arci torino.. no tav.. val di susa… terzo valico…walter massa… 

Progetto20k  … chi abita a pairò…..  anmesty… emergency… gino strada…. italia cuba…. società operaia… non una di meno…..
arci catania… arci verona… arci como… sprofondoimperia … aifo….  arci gorizia… arci lecce… arci novara.. arci potenza… arci lazio… arci trento.. arci venezia… arci val d’aosta… don gallo…  don ciotti .. libera … dario desiglioli ( verità sulla sua morte) … moni ovadia… no borders… ventimiglia… no razzismo imperia.. arci cave… arci taggia… arci savona… arci cuneo… arci la spezia 
aiutare il bar hobbit




 sempre è così sempre lo sarà…. ma per me dato che ieri sera alla talpa e orologio… si son chiarite molte cose… penso che il parlarsi… dal vivo… serva… e aiuti.. sempre..  
il mio affetto e stima per la talpa e orologio… c’è sempre stato e sempre ci sarà.. ieri ho chiesto della famosa storia … s.s. troia al mio avvocato e mi a detto
“marea di cazzate”
quindi si è fatto tanto rumore per nulla…
sosterrò sempre la talpa… anche con idee leggermente diverse… non mai e dico mai.. imposto la mia… idea… si ho mandato molti blog… ma per pubblicizzare… il mio meno famoso blog….
ove ho solo espresso la mia opinione…

si mi si è detto son passati 3 anni…

e si dovuto pagare un prezzo molto alto…


ovvero 1600 euro.. un danno psicologico … molto alto… e l’uscita da un gruppo se sei imperia
solo per aver espresso un idea… diversa… si ho esagerato
ma il problema da ” mangiare per  tutti” resta
io ho 5000 amici
 con gente di  destra.. o metto semplici mi piace  ma ciò
 

non vuol dire che non sia di sinistra...

ieri ho concluso la storia…. 
spero che da domani… la gente chieda al sottoscritto le cose…
senza credere ad altri…
i love talpa e orologio 

per altre inf... chiamate... 





Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero