ventimiglia e migranti al freddo pure al campo roya/Ventimiglia, neve e gelo sull’accampamento dei migranti. I volontari: “Situazione pesante servono legna e coperte”

ventimiglia e migranti al freddo pure al campo roya

e oggi è una giornata di freddo... a ventimiglia... e raccoglievo i fiori al freddo pensavo ai migranti... ma non solo a loro pure agli ultimi i senza tetto che in tutta italia... cercano rifugio... io spero che sia i migranti che i senza tetto trovino  un riparo... spero che chi magari sta notte .. tenterà di varcare il confine sia prudente... chi italiano di ventimiglia o di imperia.. possa trovare ... porte e chiese aperte... oggi lavoravo... le immagini ... del freddo le viste dal  web... e sinceramente... spero che chi governerà... possa capire chi vuol migrare... 









L’ondata di gelo è arrivata anche a Ventimiglia, dove in queste ore si è accumulato un fitto strato di neve che ha coperto completamente l’accampamento lungo il greto del fiume Roja dove circa 200 migranti stazionano in attesa di raggiungere laFrancia. Privi di indumenti invernali e protetti dal freddo con coperte distribuite da volontari e teloni in plastica, circa duecento di migranti sono stati invitati nella giornata di ieri ad accettare l’accoglienza del campo di transito della Croce Rossa, che, a seguito di una petizione, per tutta la durata dell’allerta meteo non vincolerà l’accesso all’identificazione.

fonte


Ventimiglia, neve e gelo sull'accampamento dei migranti. I volontari ...



"siate umani.... coi migranti con i tanti senza tetto che han freddo e stan in tutta italia....."


essi eggia...

Tremano, rannicchiati nelle tende ricoperte dalle neve in largo Chiaramonte. Centro migranti hanno trascorso la notte nella tendopoli allestita nell'ex parcheggio per i bus turistici a meno di un chilometro di distanza dalla stazione Tiburtina. Dopo i rischi della traversata in mare e lo sbarco sulle coste della Sicilia, i profughi adesso devono fare i conti con la neve.

fonte


" il freddo è ovunque SPERIAMO finisca .... "





e questa è la neve  che da 35 anni... non arrivava a ventimiglia e che a creato tantissimo disagio 


Het is -3 graden in Calais en volgende week wordt een temperatuur van -10 verwacht. Alle organisaties en vrijwilligers werken als gekken, maar er moet NU een oplossing komen. Als dat niet gebeurd gaan er mensen dood vriezen deze week. Gisteren heeft de politie nog van een hele groep jassen en tenten afgepakt. Voor iedereen met contacten in de politiek, human right watch etc, kom langs en HELP. We kunnen het niet langer volhouden met alleen vrijwilligers.
Even voor de duidelijkheid:
Er slapen een enorme hoeveelheid mensen BUITEN in de kou zonder zelfs een jas of tent.

Ci sono 3 gradi a Calais e la prossima settimana si prevede una temperatura di-10 Tutte le organizzazioni e i volontari lavorano come pazzi, ma ora abbiamo bisogno di una soluzione. Se non succede, la gente muore di freddo questa settimana. Ieri la polizia ha portato via un intero gruppo di cappotti e tende. Per tutti quelli con contatti in politica, orologio destro umano ecc, venite a dare una mano. Non possiamo più uscire con solo volontari.
Fammi capire bene.
C'e' un sacco di gente che dorme al freddo senza nemmeno un cappotto o una tenda.


fonte

Nynke van Dijck


questo è in francia invece

Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia