fonti .... di pace ;)/Scomparsa di Desiglioli. Oggi la camera ardente al Comune di Cervo. Domani i funerali alla Chiesa dei Corallini

abbiamo fonti di acqua

e fonti di pax

che perdiamo sempre ufff




ogni tombino non riparato e un tombino perso


S.O.S

SALVA I TOMBINI

IN VIA DEI FRANCESI 

(IM)



CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA DESIDOGLI


LASTAMPA.it: Scomparso Vittorio Desiglioli, ex sindaco di Cervo e ...


VIVISSIME CONDOGLIANZE

ore 18.30   







coniglietto-cruelty-free

Divieto di test cosmetici sugli animali in Europa. A partire da oggi, lunedì 11 marzo, grazie alla direttiva europea 2003/15/CE, tutte le sostanze usate per confezionare creme, shampoo e profumi dovranno essere rigorosamente "cruelty free". La nuova importantissima prescrizione non riguarda soltanto i prodotti finiti, ma anche le materie prime sviluppate in Europa o importate.
Seguendo le orme di Israele e India, che avevano vietato la vendita e l'importazione di prodotti cosmetici e per la pulizia realizzati con test su animali, anche l'Europa avrà solocosmetici "cruelty free", segnando una svolta epocale, un importante passo avanti, che permetterà di salvare la vita a centinaia di migliaia di esseri senzienti.
"Ma la nostra battaglia non finisce qui perché ogni anno milioni di animali continuano ad essere sacrificati per altri tipi di esperimenti, anche medici, in nome di un modello che, lo ricordo, non è mai stato validato scientificamente. E che non può essere assolutamente applicabile all'uomo, come dimostrano sia i numerosi ricercatori che ne hanno contestato le fondamenta, sia le migliaia di persone che hanno perso e continuano a perdere la vita a causa degli effetti collaterali dei farmaci", commenta il direttore scientifico dell'Enpa, Ente nazionale protezione animali.
"La vivisezione, come dichiarano scienziati, medici, ricercatori, a partire dall'oncologo Umberto Veronesi, è una falsa scienza. I topi reagiscono ai farmaci in modo diverso dai ratti. Alcuni farmaci risultano nocivi per gli uni ed innocui per gli altri. Noi a chi assomigliamo, ai topi o ai ratti? Che validità può avere una sperimentazione fatta su una specie diversa dalla nostra? Usiamo le alternative serie, a partire dalle colture cellulari", spiega poi, Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente.
Anche per Legambiente il divieto imposto nell'Unione Europea segnerà una pagina importante a livello mondiale per il superamento dei tanti, troppi, e spesso inutili esperimenti fatti sulla pelle degli animali: "le aziende cosmetiche utilizzeranno altri metodi per testare i vari prodotti, diventando così un esempio per tutti i settori che continuano, invece, ad utilizzare lo strumento della sperimentazione infliggendo agli animali terribili sofferenze. Sono ancora troppi in tutto il mondo gli animali inutilmente usati come cavie da laboratorio, senza con ciò garantire maggiore sicurezza per la salute e l'ambiente", commenta Rossella Muroni, direttore generale di Legambiente.
Roberta Ragni


yeah 

Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia