martedì, ottobre 11, 2011

Corso gratuito per animatori e volontari intern.li Sprofondo Imperia Onlus

grazie a sanremo buone notizie..... forza sprofondoimperia vivi.... daJeeeeee dajeeee



Corso gratuito per animatori e volontari intern.li Sprofondo Imperia Onlus

Lunedì 10 Ottobre 2011 10:51 Redazione
E-mail Stampa PDF

sprofondo_imperiaIMPERIA. In occasione della fortunatissima Missione Terabithia – Ambulatorio di Coccole, giunta alla sua IV edizione, il Gruppo Sprofondo Imperia Onlus apre le porte a nuovi volontari.

Sprofondo nasce a Sarajevo, a seguito della triste esperienza della guerra nella ex Jugoslavia. Durante la Marcia della pace del 1994, alcuni ragazzi di Como coadiuvati dal sacerdote don Renzo Scapolo decidono di fondare un’associazione per l’invio di volontari e di aiuti umanitari; questa associazione di volontariato nasce quindi sui principi della promozione della pace e dei diritti dei popoli e della “costruzione di ponti” tra etnie diverse. La preoccupazione per l’estensione del conflitto nei Balcani ed in particolare per la guerra in Kosovo, concretizzano l’idea di fondare un gruppo ad Imperia che si traduce, come prima iniziativa, nell’organizzazione di un concerto nel luglio del 1999.

L’anno successivo si costituisce ufficialmente la sezione del Gruppo Sprofondo Imperia. Da allora il Gruppo ha organizzato attività in vari paesi come l’assistenza degli ex-bambini soldato e la creazione di gruppi di clownterapeuti in Bolivia e Albania. Proprio in Albania si è puntato ad una formazione costante grazie alla collaborazione di clownterapurti professionisti e non di tutta Italia.

La Missione Terabithia IV si svolgerà presso il reparto Pediatrico e l’asilo cattolico di Valona dal 19 al 23 dicembre. Durante la missione i volontari italiani saranno affiancati dai formatori agli studenti albanesi di clownterapia e a Babbo Natale che distribuirà ai piccoli pazienti i giocattoli donati dai cittadini di Brindisi.

Un’esperienza indimenticabile e ricca di emozioni per ricordare il valore del Santo Natale.

Chiunque volesse partecipare è tenuto a frequentare un corso gratuito che si svolgerà a partire dal 13 ottobre 2011 alle 21,30 presso la sede di Sprofondo in via del Monastero 17. Per informazioni contattare andrearubino81@hotmail.com oppure il 335/7260112

Nessun commento: