alluvione:appello per liguria e toscana

ecco il nuovo inizio del blog .... jaja

www.balcanicaucaso.org nostalgia canaglia del 2006


Alluvione: appello per Liguria e Toscana

Servono dei volontari che aiutino a scavare nel fango, a spostare le macerie, a far sentire a queste persone colpite da una grave sfortuna che non sono rimaste da sole.


Non posso che esprimere a nome di tutto lo staff, la nostra solidarietà e la nostra vicinanza per le famiglie colpite dalla furia inarrestabile dell’ alluvione, costata in Liguria e in Toscana 7 morti e molti dispersi.
Sembra che la speculazione dissennata abbia contribuito a creare questo disastro: data la dominanza del turismo nella zona come fonte di profitto, vi è stato l’abbandono della coltivazione dei terreni, che li manteneva compatti. La mancanza di pulizia di fiumi e ruscelli ha poi contribuito ad ingigantire il disastro.
Mentre Napolitano afferma: “Le vittime del maltempo sono tributi molto dolorosi per quelli che purtroppo sono o cambiamenti o grossi turbamenti climatici e questo non solo da noi” e Matteoli, Ministro delle infrastrutture, dice: “Posso garantire che il governo assumerà tutti i provvedimenti del caso appena conosciuta la reale consistenza dei danni registrati”, noi crediamo che il pensiero vada a quelle persone che hanno subito una morte terribile e alle famiglie immerse nel dolore, che non hanno più una casa e dormono all’addiaccio da vari giorni, in un’atmosfera surreale, quasi “postnucleare”.
Il nostro appello è per promuovere la mobilitazione e andare a dare una mano fisicamente, per risanare la situazione: servono dei volontari che aiutino a scavare nel fango, a spostare le macerie, a far sentire a queste persone colpite da una grave sfortuna che non sono rimaste da sole. Servono persone che con la forza di una pala e di un sorriso possano dare una speranza a chi non l’ha più. Organizzandoci per dare un aiuto più concreto, ci stringiamo nuovamente con il pensiero alle famiglie vittime.
di Lorenzo La Face
Fonte articolo: http://www.lineadipartenza.it/?p=1186

fonte

Per il Bene Comune – Liguria: Alluvione: appello per Liguria e Toscana

Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia