domenica, maggio 06, 2018

6 maggio i migranti di ventimiglia/I dannati di Ventimiglia/Gallipoli: sbarcati 15 migranti. Arrestato il presunto scafista

6 maggio i migranti di ventimiglia

"fuggono da ventimiglia .. prendono treni senza biglietti... scappano per le autostrade... scappano sui sentieri... fuggono e fuggono e son diversi... ogni volta e ogni volta cercano aiuto.... ma neanche i media li aiutano più.. di ventimiglia se ne parla poco poco... ultimamente... e delia.. il bar hobbit... mi manca.. davvero tanto... mi manca col cuore... "


"siateci in tanti... e aiutate i migranti.. non girate gli occhi a ventimiglia... siate umani... 

perchè tutti abbiamo bisogno tutti siamo ultimi.... tutti tutti.."
“Ci vediamo alle 11, ok? Sono 150 euro a persona, giusto?”, un migrante al telefono prende appuntamento con unpasseur per attraversare il confine tra l’Italia e la Francia da Ventimiglia. Pagare un trafficante, “uno che estorce i soldi ai rifugiati”, per passare una delle frontiere più controllate d’Europa è l’unico modo di arrivare in Francia e poi magari nel Regno Unito. Soprattutto dopo che dal 2015 Parigi ha ripristinato in maniera unilaterale i controlli alle frontiere e respinge tutti i migranti, anche i minori, che provano a passare il confine in auto, in treno o a piedi.
Ecco perché molti migranti provano a passare il confine molte volte prima di riuscire a raggiungere la città del Nordeuropa dove hanno amici o parenti. “In Italia non vuole rimanere nessuno, ma il regolamento di Dublino ce lo impone”, spiega un migrante. Il reportage da Ventimiglia di Filippo Ortona.
fonte

I dannati di Ventimiglia - Internazionale




"perchè ogni giorno è così ci son sempre  i passeur.. sempre siate umani e aiutate i migranti....ad evitare che finiscano in questi traffici.... 6 maggio i migranti di ventimiglia"




e loro sempre in marcia.... sempre miti.....

GALLIPOLI- Sbarco alle 4 del mattino  a 

Gallipoli. Sono 15 i migranti, tutti uomini, 

cinque iraniani e dieci iracheni. Sono stati 

trasferiti successivamente presso il centro di 

prima accoglienza Don Tonino Bello di 

Otranto 

per le procedure di identificazione. Il natante è 

stato intercettato dal Roan della Guardia di 

Finanza. In manette il presunto  scafista, di 

nazionalità rumena.

Gallipoli: sbarcati 15 migranti. Arrestato il presunto scafista


e gli sbarchi continuano.... e arrestate gli scafisti 


Nessun commento: