martedì, aprile 17, 2018

ventimiglia... cammino lungo/“Una tonnellata di riso per sfamare i migranti a Ventimiglia”: Roya Citoyenne lancia l’appello/Migranti, la terapia di gruppo con italiani e stranieri (insieme) per superare traumi: come nasce la “cultura dell’incontro”

ventimiglia... cammino lungo

ventimiglia ... cammino lungo fatto di pace e convivenza... di coesistenza.. tra italiani che vivono al roya e migranti... non chiudete la porta al dialogo... ma vostra povertà anche se diversa è simile alla povertà dei migranti che oggi col caldo son ancora e corraggiosamente dentro il campo roya...



Una tonnellata di riso, la sfida sembra enorme. Eppure questa è quantità necessaria, per i volontari dell’associazione solidale “Roya Citoyenne” per preparare due mesi di pasti da distribuire ai migranti presenti a Ventimiglia. E questa sfida, i solidali la lanciano ai navigatori della rete.

Cinque sere a settimana, una squadra di cuochi volontari prepara tra i 200 e i 250 pasti. “Dalla creazione di Roya Citoyenne, un anno e mezzo fa, sono stati distribuiti 150.000 pasti”, dice Pak, “Questi sono piatti completi preparati con una base di riso, verdure fresche, fagioli, ceci, piselli, carote. Donare una tonnellata di riso consentirebbe ai cuochi di non fare rifornimento nei negozi e mantenere le donazioni in denaro per l’acquisto di prodotti freschi”.

fonte

"Una tonnellata di riso per sfamare i migranti a Ventimiglia": Roya ...




si aiutino i migranti del roya.... non si isoli 




miti  giocano a CALCIO  ... E DOMENICA TORNEO ANTIRAZZISTA AD IMPERIA ...


SIATECI IN TANTI..... 

SORRY IO BATTESIMO DEL MIO NIPOTIN 


IL FORZA DELIA E IL BAR HOBBIT.... FORZA FORZA...

E EUFEMIA ... E 
  


Alharaz






Lo psichiatra e psicoterapeuta Alfredo Ancora, che da anni si occupa di transculturalità con il suo lavoro nei servizi psichiatrici territoriali di Roma e l’Università di Siena, spiega il nuovo approccio nel suo ultimo libro pubblicato da Franco Angeli. A ilfatto.it spiega: "Abbiamo sempre fatto terapia con gruppi omogenei di persone, ma la sofferenza e il dolore sono universali"

FONTE


Migranti, la terapia di gruppo con italiani e stranieri (insieme) per ...




MI SEMBRA UN OTTIMA IDEA.... CMQ AIUTATE AIUTATE E FORZA IO STO CON ROSSELLA DOMINCI  

IN TANTI AL TRIBUNALE.... DI IMPERIA 




Nessun commento: