pensieri di pax/Prossimi appuntamenti all'Arci Camalli di Oneglia











pensieri di pax

"pensieri di pax,,,,,

in un mondo di war.....

ove tutto pare ingiusto...

ove la politica e un insulto di troppo

ove tutto pare assaporato

ove niente va toccato"

by guido arci camalli

Prossimi appuntamenti all'Arci Camalli di Oneglia

Martedi' 7 gennario

la vita di adele



Il regista tunisino racconta una stagione d'amore dolorosa, senza psicologismi e con una carnalità priva di morbosità
http://www.mymovies.it/film/2013/blueisahotcolor/


Giovedi' 9 gennaio
cenone per ritrovarsi nel nuovo anno e concerto della splendida Mad'zelle,con le sue ballate che ci fanno sognare parigi e barcellona



http://www.youtube.com/watch?v=xWSGjxdVqnY
http://www.youtube.com/watch?v=ahnkNw0dWEY


Venerdi' 10 gennaio
cena e doppio concerto indirock con i NOMOREMARIO e i SoundPressure



Nomoremario è una band che suona dell’indie rock dal dicembre del 2008 ed ha casa a Ventimiglia, sul confine più a ovest della Liguria.
Il sound è composto dalle voci e dalle chitarre di Ale e Deb, dal basso di Laurins e dalla batteria di Dave.
Una musica fatta di strati. C’è il rumore delle macchine notturne, c’è il limite della pazzia, la morbosa attrazione per l’insolito, le rondini che strillano, le città che si risvegliano, il silenzio che esplode, armonie senza fondo, poesie senza capi né code, parole che ti cadono dalle mani, pareti che si aprono e il cielo che si mangia la strada.
We are dreamers.

Sabato 11 gennaio
h. 20 cena (puntuali!!). Gentilmente prenotate entro giovedì sera al 3289663179

h. 21.30 Spettacolo teatrale Restiamo Umani di e con Elena Ferretti e Luca Privitera - Produzione Ultimo Teatro



E’ il racconto di un genocidio contemporaneo ed inimmaginabile. E’ la storia di un popolo povero che vive da secoli nella terra promessa, armato di qualche sasso e di qualche martire contro un popolo che ha subito l’Eterna Diaspora, il Pogrom Zarista, i Campi di Sterminio Nazista e che oltre ad essere una delle potenze più forti nel mondo, utilizza sulla popolazione avversaria il secondo esercito più equipaggiato e preparato, al mondo.
Questo nella speranza che la conoscenza e la diffusione possa far cessare il conflitto e permettere un domani un mondo dove poter Restare Umani.

Vi aspettiamo numerosi



art 3 costituzione 

Articolo 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso [cfr. artt. 29 c. 237 c. 148 c. 151 c. 1],di razza, di lingua [cfr. art6], di religione [cfr. artt. 819], di opinioni politiche [cfr. art. 22], di condizioni personali e sociali.
E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


fonte

senato.it - La Costituzione - Articolo 3

amare la nostra cost  .....  daje ....


.

Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero

ventimiglia : penso che ci debba essere un confronto.... sul merito e sui migranti di ventimiglia