ventimiglia .... /Ventimiglia, frontiera senza Schengen da tre anni. La denuncia: “Procedure violano diritti e sono un costo per l’Italia”/I migranti di Riace saranno trasferiti altrove



o voluto iniziare così il mio viaggio a venttimiglia.. non ricordando .. ma vivendo ben presente..
e vedendo coi miei occhi una situazione stabile... ma pur sempre in evoluzione



anche per chi a manifestato ieri a ventimiglia... contro ogni nazionalismo... ho sentito belle parole.. condivisibili...  di pace e di speranza 


andando al bar hobbit... ahime ieri vuoto.. ho visto il coraggio di chi non si arrende mai... e mai deve farlo... perchè importante per i migranti.
quindi 
forza bar hobbit ... 

andando alle giachette ho visto il coraggio di non mollare e la gente non deve mollare.. che dona molto del suo tempo ai migranti... ed quello che ho raccontato e racconto attraverso a questo blog...
le foglie già cadono a ventimiglia... ma la mia voglia di raccontare il fiume roya no.... 
passando in ventimiglia alta ho visto gli occhi dei clienti dei bar... e mentre fotografavo.. vedevo la normalità su ventimiglia alta e
dalle giachette




ma sopratutto ho visto il colore della diversità alle giachette già presente nei negozi e nei bar



ma ventimiglia è anche ventimiglia alta ieri vista di sfuggito... e di sfuggito ho visto i vicoli  
e nelle salinate di ventimiglia alta ho visto uno straniero.. e un italiano abitare vicini
arrivando alle giachette e andando verso il cimitero.. ho visto gente che donava da mangiare ai migranti


invece  

questi visti sul fiume son esseri umani.. come voi gente di ventimiglia.. a cui mi appello
ascoltate la loro sofferenza..

non voltategli le spalle


mai

Da oltre tre anni il governo francese ha deciso di ristabilire i controlli sulla frontiera interna con l’Italia, una decisione che viola i termini previsti dal Regolamento di Schengen: “È possibile sospendere il trattato per sei mesi, in casi eccezionali, e rinnovare i controlli fino a un massimo di tre anni – spiega Emilie Pesselier, responsabile del monitoraggio delle violazioni dei diritti alla frontiera franco-italiana per conto dell’associazione francese Anafé– ma il governo francese è già andato oltre a quanto previsto dalle regole comunitarie da un anno. Nonostante le nostre denunce non è stato avviato alcun procedimento per sanzionare queste violazioni come ci si potrebbe aspettare”.

fonte



"APRI LE FRONTIERE"

quello che mi a stupido è l'umanità di dare da mangiare al roya alle giachette"


 DONATE SEMPRE CIBO AL BAR HOBBIT... E AD EUFEMIA..


E AIUTATE ITALIANI E STRANIERI.... SEMPRE





FORZA A TUTTI

Lo ha deciso il ministero dell'Interno per «palesi irregolarità» nella gestione dei fondi statali, dopo meno di due settimane dall'arresto del sindaco Domenico Lucano



FONTE




"SALVINI pensa a quello che fai... per l'italia è un porto accogliente... non altro"



per me riace ... ventimiglia.. bardonecchia.. luoghi di pace.. mai luoghi ... ove la gente non debba dialogare


il 14 ottobre . il mio pensiero va agli occhi dei migranti che attendevano da mangiare alle giachette... e il mio pensiero va.. a chi pensa .. che il dialogo non serva...





Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero