il kosovo, è nei volti di questo bambino, dio se mi manca sapeste, quanto mi manca, il suo nome è belma è troppo bravo, ma anche una birba dipende, in due anni di kosovo, ho imparato che vedendo i bambini, specie in un enclave, riesci ad capire la loro voglia di esserci di vivere, dai vi lascio con mie due nuove poesie visitae il nostro sito www.sprofondoimperia.it, magari vi divertite in kosovo proprio come

il kosovo di una bambina felice di giocare
il kosovo di un valore aggiunto il volontariato
il kosovo dei sorrisi che non ti apetti
il kosovo dei murales
il kosovo della speranza
il kosovo di una bambina felice di giocare
il kosovo che ti entra nel cuore ed è difficile farlo uscire
il kosovo dei rom
il kosovo dei serbi
il kosovo dei kossovari

dedicato alla mia terra il kosovo

by guido arci camalli arci guernica arci fuori orario arci peppino impastato arci cervo arci ceriana arci bergamo arci bologna arci ventimiglia




e poi e poi
la sera delle follie
le follie di un malato immaginario
il girasole che perde i petali
giornate che si accorciano
nuvole che non mi parlano più
si son offese col mio porto
ma ad imperia si vive una strana atmosfera
ma ad oneglia si festeggia il ritorno del nulla
per nulla qui c'è
la sera delle follie
le follie di un pazzo ricco
mi accorgo che passando attraverso le vie
nessuno più mi saluta
nessuno più mi tende le braccia
ma il mio viaggio continua in kosovo
continua in quei piccoli bambini di priluzje
nessuno si accorge della mia insolità consapevolezza
che sbaglia orto
che si fà arrestare
per ricordare la povertà di un popolo
per ricordare che la fiducia và conquistata
la sera delle follie
le follie di un ignoto barbone
mi accorgo di trovarmi ad un bivio
tra il mio passato pieni di sabati sbagliati
ed un presente pieno di consapevolezza kossovara

by guido arci camalli arci guernica arci fuori orario arci ventimiglia arci bergamo arci peppino impastato arci cervo arci bologna arci peppino impastato

dedicato ad i miei fratelli kosovari


Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero