ventimiglia... e tradizioi liguri che vanno sparendo migranti italiani Petalettu (fiaba in dialetto ligure di Oneglia) cansun ventemigliuse - legenda ventemigliusa - ventimiglia

 quando di dialetto.... dovremmo ricordare che questa lingua stà morendo.....

dal mio forum... uomini soli

ecco cosa ho scritto oggi.... si parla di migranti ed è giusto ma loro mantengono i loro dialetti... facciamo come loro... teniamo le nostre tradizioni...

vi lascio un you tube di mia nonna bianca oddone la favola di petalettu


ventimiglia a sue tradizioni... speriamo il dialetto finisca sul web... molto di più





ed ecco mia nonna bianca oddone


non esistono i migranti... esistono pure le tradizioni da salvare...

;)

alla prossima settimana...

;)

PROVINCIA DI IMPERIA
La viva voce di Bianca Oddone ci regala una fiaba nota anche in altri contesti e tuttavia particolarmente preziosa. Non si può non sottolineare la bravure della narratrice che è letteralmente capace di far vivere i personaggi e le situazioni in maniera incomparabile.

La fiaba è stata raccolta da Edward Neill nel 1972 ad Oneglia. Questa edizione è stata rivista e commentata da Paolo Giardelli, le miniature utilizzate per le illustrazioni provengono dalla British Library e, in particolare fanno parte del salterio Gorleston (1310/1324) rintracciabile a questo indirizzo: www.bl.uk/manuscripts/FullDisp...
.

La musica è tratta dalla raccolta audio YouTube ed è opera di Magic in The Other, il titolo è Family Album.

Montaggio video: Francesco Bianchi.

Iniziativa realizzata grazie ai Fondo Europei ALCOTRA e, in particolare, del Piano tematico PaCE.



www.youtube.com/watch?v=yfkcFYp-QGc


MIA NONNA BIANCA ODDONE SALVARE IL DIAletto ligure


by guido arci camalli aRCI GUERNICA ARCI MIA SANREMO... ARCI VENTIMIGLIA... ARCI FUORI ORARIO... ARCI HANDALA ARCI CAMPO DELLE FRAGOLE ARCI VENEZIA ARCI LIGURIA ARCI NAZIONALE ARCI SAVONA ARCI LA SPEZIA ARCI COMO ARCI TORINO... ARCI PALERMO ARCI POTENZA ARCI ARCI LIVORNO ARCI BOLOGNA ARCI VAL DI SUSA


GUIDO ARCI CAMALLI BIANCA ODDONE MIA NONNA


dalla prossima settimana... si parlerà di altro... come ho scritto... nel post precedente...

io faccio le ufficiali scuse ad non una di meno ponente ligure

a chi si è sentita offesa... per i miei vocali

ect ect...

i migranti... bel tema... ottimo mi piace.... ma da loro ho imparato che le tradizioni loro le conservono...

impariamo da loro... non imitiamo tatuaggi... percing... son belli... ma fanno parte delle loro tradizioni..

oddio ognuno può fare che vuole ci manca.. e mi piace vederli... però sul mio corpo non ci vanno...


saluti da un no borders...

che stato sul confine di ventimiglia...

eccovi alcune foto

che attestano ... la mia partecipazione al confine



io non rinnego il passato .. dico che si dovrebbe parlare con la gente di roverino



non solo manifestare...



pèrchè stato bello... importante per molti,... e il progetto 20k va difeso...

ma parlatevi tra di voi...

le scuse io le fatte... per argomento guido uomo non buono è chiuso...

ma divulgare vocali resta una cosa non corretta... ma capisco... io abito in via s.agata n 200

18100 imperia guido guglielmi....vi invito a casa mia

buona serata  ah io ho pianto dai carabinieri fino al confine... il giorno dello sgombero...

e ho capito da quel momento il mio errore

resto antifa... ma non voglio offendere nessuno 




Commenti

Post popolari in questo blog

ventimiglia "storie migranti o caro vita?"/“Se l’è cercata”, “doveva bere di meno”, “se fosse stata più attenta” #noallaviolenzaalledonne

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

imperia il pensare ai giovani e a ventimiglia forza arci camalli forza talpa e orologio da mangiare per tutti italini e migranti /I migranti invisibili al confine di Ventimiglia: sono accampati al cimitero