imperia: ventimiglia: gianchette"domenica 19 gennaio alle 14:30 (alla Spes, Corso Limone Piemonte, 63)/palestina

 "domani danno da mangiare alle gianchette"


Alleanza Verdi Sinistra

Ventimiglia, 2015-2025: dieci anni di chiusura della frontiera. Un bilancio della situazione, uno spazio per confrontarsi, una chance per ricucire i tanti pezzetti della solidarietà, tutti diversi tutti essenziali: chiamata per incontrarsi a Ventimiglia, domenica 19 gennaio alle 14:30 (alla Spes, Corso Limone Piemonte, 63), per ripartire insieme in tempi difficili e immaginare come aiutarci a vicenda per sostenere le persone in viaggio, quelle che hanno perso la strada e quelle che ormai in strada ci vivono.
Tutte e tutti benvenuti: gruppi di distribuzione, associazioni, collettivi, singole persone solidali, chi ha fatto la storia delle Gianchette, chi è qui da pochi mesi. Dalla Francia e dall'Italia, dalla costa e dalle vallate: ogni contributo è prezioso, ogni idea è una speranza per costruire assieme un futuro migliore del presente. Vi aspettiamo!


————2015 -2025——
10 ANNI DI CHIUSURA
DELLA FRONTIERA
Analisi, sintesi,
prospettive,
impegno solidale
INCONTROAMOCI
A VENTIMIGLIA
DOMENICA 19 alle 14,30


Ecco a chi donare Mohamed almajadalawi



nel attesa che dura da 4 anni di tornare a ventimiglia


ecco due notizie

La rete IMpatto Inclusivo, vincitrice del bando “Territori Inclusivi” della Fondazione Compagnia di San Paolo, ha ospitato un incontro formativo dal titolo: “Ascolto attivo dei rifugiati, diritti dei richiedenti asilo” presso la sede dell'Ancora di Sanremo, in piazza San Siro. L’evento, organizzato dall’associazione Mappamondo e Casa Africa ODV, ha offerto informazioni sui diritti dei richiedenti asilo e proposto best practice per migliorare le competenze nell’ascolto e nell'orientamento dei beneficiari verso i servizi del territorio.

fonte





aiutare aiutarsi

dialogare?

solo con chi vuole e risponde bene....



Commenti

Post popolari in questo blog

imperia: ventimiglia il tempo che passa 2015 2025 acqua pubblica E GIUSTIZIA PER MARTINA ROSSI

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità