guido arci camalli: no alla mafia/Fava: «La Liguria saccheggiata dalla mafia» | Liguria | Genova |
si gioca ovvio
lol lol
fonte
BIO PARCO!
ahaha
lezioni di dialetto ligure
cumme stu chi
come quelle li
Nui e canne e cacciamu via
noi le canne le buttiamo via
Martedì 29 aprile 2014 alle ore 17 al Teatro della Federazione Operaia Sanremese in via Corradi 47 a Sanremo, Donatella Alfonso, giornalista a Repubblica, presenta “FISCHIA IL VENTO - Felice Cascione e il canto dei ribelli” (Castelvecchi). intervengono: Luca Borzani (Presidente Fondazione Cultura Palazzo Ducale), Daniela Cassini (Libreria Ipazia), Amelia Narciso (Presidente Sezione ANPI Sanremo), Enrico Revello (Segretario Generale CGIL Imperia).
Megu, medico, era il nome di battaglia di Felice Cascione, nato a Porto Maurizio il 2 maggio 1918 e morto in uno scontro con i fascisti sulle montagne del cuneese nel 1944. Questo libro racconta la sua storia e la storia della canzone che scrisse pochi giorni prima di essere ucciso. Dopo la sua morte, la canzone inizia a diffondersi spontaneamente e diventa sempre più popolare, fino a trasformarsi nell’inno più cantato della Resistenza.
Due malviventi hanno tentato tre rapine in zona Certosa#Genova. In fuga per via Canepari hanno investito un pedone che adesso si trova in coma al Galliera...
LEGGI: http://bit.ly/1eoHv2I
legalità ora adesso
ULTIM'ORA / BERLUSCONI http://bit.ly/ilfatto-ol
"Affidamento ai servizi sociali" ok dalla procura, ancora in attesa della decisione dei giudici
e vedremo .... lol lol
fonte
il manifesto
la liberta di amare...............
di dire NO ALLA MAFIA..........
di non mollare............ di rispettare......
in un tempo VUOTO.......... SI AMI LA BELLEZZA............. DELLA SEMPLICITà----
ore 17.10
siamo sotto europeee
che altre promesse avremo.. in quale altro modo ..... si valorizzera il bello?
ore 18.00
io non mi scuso se ho fatto una critica ad imperiaprost... no signore
io son felix ci sia un nuovo sito.... quello che mi disp e che si perda su alcuni argomenti
5 post sugli studenti.... 2 sulla multa.... somma... secondo me 1 post basta
poi... non smetterò mai di dire SAVE IMPERIA...
mai... perchè oggi col sole è più bella... sulle foto confermo.... smetterò presto
perchè il mio intento e stato raggiunto.... la movida può fare anche a meno delle mie foto
ma della mia parola no... perchè son un cittadino... che vede gente che suda.... per lavorare.
gente che tira fuori fuori il meglio di se.....sotto pressione....
la mafia? la si uccide... son la legalità... con chi come giustamente fà in questo caso informazione.... in questo caso.. imperiaprost... puntoimperia.... ma quello che manca e l'approfondimento.... su sanremo... su arma di taggia.... su imperia stessa.. ed io... posso solo sperare.... che anche noi cittadini.... alziamo la testa....
i centri sociali... gli arci... servono anche a questo.... e questo da fastidio alla mafia...
io non dò fastidio....perchè non so i nomi.... ma so che il processo " la svolta" è importante
so che la mafia si nutre di debolezza.... si nutre di silenzio... e il mo non l'avrà
MAI MAI MAI
Fava: «La Liguria saccheggiata dalla mafia» | Liguria | Genova | Il ...
www.ilsecoloxix.it/p/.../2014/.../AQxxBk1B-dalla_saccheggiata_liguria.s..
Genova - «La Liguria è per le mafie una terra di saccheggio». Lo ha dichiarato il vice presidente della Commissione Nazionale Antimafia Claudio Fava durante il convegno “Buona politica per la legalità in Liguria e in Italia”, organizzato da Sel che si è tenuto a Palazzo Tursi a Genova.
«C’è un allarme mafia in Italia, Liguria inclusa - commenta Fava - la Liguria fa parte di quelle regioni dove la ricchezza e la spesa pubblica fanno gola alla criminalità organizzata. La mafia cerca mercati da colonizzare, e non dobbiamo più stupirci di trovarle in regioni del Nord».
Per il deputato ligure di Sel, Stefano Quaranta, «al nord la criminalità organizzata è ancora sottovalutata, in particolar modo la `ndrangheta. In molti degli scandali che hanno riguardato la nostra regione la mafia eleggeva i suoi politici”.
Per il procuratore capo di Savona Francantonio Granero a distanza di 30 anni dalle prime inchieste sulla criminalità organizzata in Liguria sembra non essere cambiato nulla, «in Liguria sembrerebbe che dal punto si vista giuridico la mafia non esista. Nulla di più sbagliato». Il procuratore ha poi posto l’attenzione al tema della tutela del territorio, alla questione degli appalti, che spesso vengono affidati al massimo ribasso, falsando così le regole di mercato e permettendo alla malavita di infiltrarsi, «infatti, oggi - spiega - le difficoltà per sconfiggere la criminalità organizzata sono le zone grigie tra quello che è lecito e quello che non lo è».
fonte
Informare X Davvero
Commenti