ventimiglia: si può parlare di migranti...? ovvio che si... di dialogo? ovvio che si... e la bolletta del acqua?

 dunque anche oggi non son andato a ventimiglia... ieri sera ho festeggiato la riapertura del chioschetto tecciu du ma....

fine intro

qui i miei lettori giorgio e laura.... mi chiedono si può parlare di migranti?

e io rispondo penso di si....

e loro insistono si deve arrivare al dialogo anche con chi non la pensa come te?

ovvio... penso

ed allora loro finiscono... perchè non lo si fà?

bhe prechè siamo in democrazia c'è chi sceglie la via diretta.. dello scontro... e chi no..

e te che linea scegli?

io dipende dai giorni.. resto di sinistra quindi penso con la mia testa 

e chissà come è la bolletta del acqua a ventimiglia ?

bhe io spero si lotti anche la.. come succede anche ad imperia


dunque dopo le domande dei due lettori... ora mi domando... una cosa... se la gente vuol essere sempre contro in tutto.. oppure essere dialogante.. scringere la mano... rispettare gli avversari...

io rispetto le idee.. di chi non vuol pagare le bollette... di chi con enormi sacrifici le vuole pagare...

però son alte... come son alti i rischi di vita per i migranti.. e per gli italiani che da ricchi... pian piano diventano poveri... 


ecco ecco... oggi avrei voluto essere a ventimiglia... ma ho preferito lottare per la movida... parte integrante della mia vita... e delle mie lotte.... e spero lo sia per chi crede che ci debba essere turismo a ventimiglia come in tutto il ponente e dialogo tra migranti e italiani

o novità dai migranti?  immagino sia dura come per molti italiani....



qui voglio tornare ... love ventimiglia alta


Commenti

Post popolari in questo blog

guido arci camalli: la pioggia in tutta italia parte 2 forza migranti di ventimiglia forza ventimiglia

ventimiglia : il clima .... grandi studenti e scuse ufficIali a molte donne è un uomo non una macchina "son dislessico" so cosa è la diversità

ventimiglia : #gothedistance #arrivareallafine #migrantioltreilconfine #otreognisperanza #oltreognirazzismo #dialogo #tolleranza #taci #parliamoassieme #6aprile2024