#ventimigliamigranti nel raccontare…. ” racconti estivi /art13/#nopremierato
da questo tutto si trasforma in racconto…. da racconti del 2020…. ad altro

Nel raccontare ventimiglia dimentico sempre qualcosa
dimmi cosa? ” IL CERCARE GENTE di color diverso al mio ” disse il volontario con il motorino il recupero della zona balzi rossi.. ” quella era scontato… disse il suo amico immaginario… e anche al interno… ora quella zona è chiusa.. ….ma chiusa da poca allegria.. che faticavo a non capire… perchè senza allegria i campi falliscono…. o peggio diventano covi di super eroi…. “era un anno strano il 2015…. partito col suo motorino… il volontario del motorino…. cercava la sua rabbia ma trovo falsi miti …. anzi no…. una parte è chiusa il resto vede palme secche è sporcizia ovunque…. il confine quella barriera invalicabile… ed ed era un kosovo al contrario… ove capaijevo….. era lontana da me… io ho visto a roverino migranti dormire sotto i ponti.. migranti… elemosinare.. sui ponti..? bhe se arrivi in italia trovi illusione disse il volontario col motorino… e una tristezza rabbiosa che urla sul confine hurriya e ahimè gente di roverino a molti problemi e spesso nei blog scritti si trova… il tanto cercare … quel dialogo che nessuno vuole… e che nessuno cerca.. solo chi migra trova questa italia sempre più povera di valori…. che gli ignora.. non per maleducazione.. il migrante . ma non a tempo per cercare la sua verità ma perchè anche loro han i loro problemi…. ahimè attuali …. farà chiudere molti negozi… e la povertà italiana e straniera aumenterà a dismisura…. “
e così il racconto parlato… tra mangiare.. tra urlare sul confine… un ora… resta sempre più sbiadito… il volontario in motorino… che era allegro e che voleva solo degli amici….
by guido arci camalli
era così
😉
f https://sprofondoimperia.blogspot.com/2020/04/ventimiglia-nel-raccontare-lampedusa.html
era così
Articolo 13
La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell’autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c. 1, 2] e nei soli casi e modi previsti dalla legge [cfr. art. 25 c. 3].
In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge l’autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all’autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.
E` punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà [cfr. art. 27 c. 3];.
La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.

😉
e ora?
bhe ora a vinto la linea del odio…
risultati…. la destra al comando… la sinistra sotto zero
qundi nessuno ama il dialogo… cosa resta del 2015?
bhe ne parlerò più avanti hih
😉
i
😉

e i braccianti? sss…. nessun dialogo chiamamo tutti fasscisti e perdiamo le elezioni…. eppure i braccianti esistono da tanto tempo… non da ieri…. e sul ponente ligure? tutti ssss….. ssss…
😉
essi come se nel ponente ligure… nessuno lavora in nero…. ma sss… c’è omerta… meglio guardare… ventimiglia alta e zittire chi vuole il dialogo non l’odio… tra la gente

mentre il mare mi bagna penso ancora a chi migra.. e ai braccianti….
Commenti